Il cane scambia il peluche per un suo cucciolo: che tenerezza – VIDEO

Un cane che fa da mamma a un peluche per quanto strano possa sembrare è un comportamento molto diffuso. E lo sa bene Mara…

mara fa da mamma a un peluche
Cane – TikTok – Ecoo.it

Gli esseri umani si affezionano ai cani per diversi motivi. Innanzitutto, i cani sono animali socievoli che si adattano facilmente alla vita in famiglia e che sono in grado di comunicare con i loro proprietari in modo efficace, attraverso espressioni facciali, posture del corpo e suoni. Inoltre, i cani offrono compagnia e sostegno emotivo ai loro proprietari. La presenza di un cane può ridurre lo stress e l’ansia, migliorare l’umore e ridurre la solitudine.

I cani possono anche fornire una motivazione per fare esercizio fisico e trascorrere del tempo all’aperto. Infine, gli esseri umani possono sviluppare un legame emotivo con i cani grazie alla loro natura fedele e affettuosa. I cani sono noti per il loro amore incondizionato e la loro capacità di legarsi strettamente ai loro proprietari. Questo può portare a un senso di responsabilità e cura per il cane, ma anche a una gratificazione emotiva e a una sensazione di appagamento quando il cane dimostra affetto e lealtà.

Cani protagonisti dei social

nome cane che fa da mamma al peluche
Cane – TikTok – Ecoo.it

Il rapporto uomo-cane viene spesso condiviso sui social tramite video. I motivi di questa condivisione possono essere vari. Ma forse quest’azione avviene perché i cani sono animali divertenti e divertenti da osservare. Spesso si comportano in modo buffo e imprevedibile, e questo può portare a momenti di ilarità che ci fanno sorridere e sentire meglio. Un po’ come Mara che fa da mamma a un peluche..

Mara, il cane che fa da mamma a un peluche

perché i cani fanno da mamma ai peluche
Cane – TikTok – Ecoo.it

Il video diventato virale su TikTok mostra la dolce scena di Mara, un cane adottato, mentre annusa un cucciolo finto. La sua mamma adottiva, Lauren Petrocelli, ha spiegato che il giocattolo è stato un regalo quando il suo cane è morto il 15 febbraio. Il video ha ricevuto oltre 380.000 visualizzazioni.

A condividere il video è stata la stessa Lauren, quando ha notato il comportamento di Mara con il cucciolo finto e si chiede cosa stia pensando, poiché può vedere dal suo corpo che ha già partorito in passato ed è stata sterilizzata. “Sono curiosa di sapere cosa passa nella sua mente, dal momento che il cucciolo non è reale“, ha detto Lauren. Nel video, Mara lecca il cucciolo finto e viene poi mostrata sdraiata sul letto, mentre lo pulisce con affetto.

Non è inusuale che i cani femmine – e occasionalmente maschi – che usano un giocattolo come sostituto del cucciolo. Le ragioni possono essere varie. Secondo i veterinari dell’Animal Medical di New City a New York spiegano che uno dei motivi per cui un cane potrebbe essere ossessionato da un giocattolo è che lo considera un cucciolo sostitutivo. “Gli istinti materni sono forti in molte cagne, indipendentemente dal fatto che siano state sterilizzate o meno“, spiegano i veterinari. “Alcuni cani, in particolare le femmine (ma anche i maschi mostreranno il comportamento di volta in volta), adottano un comportamento materno giocando con i loro giocattoli. Il giocattolo soddisfa un profondo istinto di nutrire e proteggere.

Secondo il sito di consulenza per animali domestici Wag Walking, i cani che credono che i loro giocattoli siano cuccioli possono sviluppare un comportamento protettivo nei loro confronti, portandoli in giro e portandoli a letto. Tuttavia, questo comportamento può diventare aggressivo e, se il cane ringhia quando si avvicina al giocattolo o non vuole rilasciarlo, gli esperti di Wag Walking consigliano di intervenire e non incoraggiare questo comportamento. Anche se i proprietari di cani potrebbero trovare questo comportamento carino, è importante essere consapevoli delle sue possibili conseguenze.

@entirelp🛑 STOP!! i swear this will be the cutest thing you see all day♬ original sound – LP