Calzino di sale, un rimedio casalingo per dolore cervicale: come prepararlo

Il calzino di sale è un rimedio potentissimo da provare subito con cui dire addio al dolore dettato dalla cervicale, ma non solo. È anche un grande alleato contro dolori insidiosi. Ecco di cosa si tratta e come realizzarlo.

Calzino con il sale il rimedio
Calzini (Pexels) – Ecoo.it

I rimedi delle nonne, spesso, affondano le loro origini nel passato. D’altronde nell’antichità non c’erano i tanti comfort che abbia oggi e per questo bisognava arrangiarsi.

Emblematico di questo, è un particolare trucco che vede protagonisti un calzino e del sale: questa combo è vincente in particolare per risolvere una problematica davvero insidiosa.

Stiamo parlando della cervicale, che quando bussa alla nostra porta ci fa sentire un male cane. Ma non solo, il rimedio della nonna del calzino di sale è davvero potente per risolvere altri dolori che possono colpirci nella quotidianità, dandoci molta noia.

Calzino di sale: il trucco della nonna da provare subito

Il metodo in questione vede usare un calzino e del sale come rimedio per placare il dolore dettato dalla cervicale.

Calzino, il metodo del sale
Calzino (Pexels) – Ecoo.it

I dolori alla cervicale sono molto diffusi tanto che possono insorgere per posture errate, traumi oppure la conseguenza di stiramenti.

Tra contratture e dolori, quando si è colpiti da questa problematica ci si sente bloccati e si sta molto male. Partendo dal presupposto di come sia necessario rivolgersi a uno specialista del settore, che individuerà la soluzione più adatta per noi, ci sono dei rimedi della nonna che possono aiutarci per alleviare il dolore. Ecco in particolare come funziona il calzino di sale, potente alleato per arginare la cervicale.

Calzino di sale, il potente rimedio casalingo: come funziona

Sale, riempire i calzini
Sale (Pexels) – Ecoo.it

Il rimedio in questione prevede l’uso di un elastico, un calzino e del sale. Questo ingrediente onnipresente in cucina va posto in un padella accesa a fiamma alta dove va steso per bene fin tanto che non scoppietta. Aiutandosi con un imbuto si riempe il calzino con il sale scaldato, prestando la massima attenzione nel non scottarsi.

Una volta che il calzino è pieno si chiude con un elastico ben saldo. Ecco che il nostro calzino è pronto: non resta che appoggiarlo sulla zona dolorante colpita dalla cervicale o quelle in cui i muscoli sono contratti. Quando è raffreddato si può riutilizzare il sale.

Il calzino con il sale non è solo un rimedio per dire addio alla cervicale e per sciogliere i muscoli, ma anche per contrastare i dolori mestruali oppure il mal di pancia. Basta posizionarlo sul ventre e il suo calore calmerà il dolore.

Se avete mal di testa oppure siete stati punti da insetti, si può usare la versione fredda: questa va creata mettendo il calzino con il sale in freezer chiuso dentro un sacco per evitare che assorda l’umidità.

IL TG DI WWW.ECOO.IT