Broccoli+gi%C3%A0+tagliati+e+lavati%3A+non+dovresti+mai+comprarli%2C+perch%C3%A8
ecoo
/articolo/broccoli-tagliati-lavati-mai-comprarli-perche/94618/amp/
Alimentazione

Broccoli già tagliati e lavati: non dovresti mai comprarli, perchè

Pubblicato da

Sebbene sia sempre più comune trovare al banco verdura i broccoli già tagliati, c’è un importante motivo per non comprarli

perché non comrpare broccoli tagliati
Broccoli – Adobe – Ecoo.it

E’ sempre più comune trovare al banco di frutta e verdura – sia del mercato e del supermercato – trovare gli alimenti già sbucciati, preparati e confezionati. Una soluzione molto pratica per chi vuole mangiare frutta e verdura al lavoro. Una soluzione per trasformare dei classici alimenti in pratici street food. Certo non si può non evidenziare che in alcuni casi si tratti di una vera e propria pigrizia altamente inquinante.

Un esempio sono le banane che, da qualche settimana a questa parte, vengono vendute già sbucciate in comodi vassoi di polistirolo e incellophanate. Un vero e proprio elogio della pigrizia, perché questi frutti dalla gialla buccia possono essere a impatto zero senza la necessità di essere già sbucciati. Ma spesso alcuni frutti, ma soprattutto verdure vengono vendute già tagliate, pronte per essere solamente cotte. E’ il caso dei carciofi che richiedono maestria nel pelarli e nello spinarli. Ma alle volte comprare verdura già tagliati e lavati non ne vale la pena. Anzi è fortemente sconsigliato. Come nel caso dei broccoli.

Perché non comprare i broccoli già tagliati e lavati

Sicuramente i broccoli sono uno dei protagonisti dell’inverno e della buona salute. Non a caso questa verdura riduce il colesterolo, le infiammazioni, e le reazioni allergiche. Inoltre consumarli previene la formazione di cancro, senza dimenticare che contengono grandi quantità di antiossidanti, fondamentali per mantenere le ossa sane. In più fanno risplendere la pelle e favoriscono il processo di disintossicazione.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ma allora perché non bisognerebbe acquistare i broccoli – a prescindere che siano freschi o surgelati – già tagliati e lavati. Il motivo è davvero incredibile e sorprendente. Si tratta di una spreco economico davvero evitabile. Non a caso queste verdure già tagliate vengono vendute al doppio o anche al triplo del prezzo di quelli ancora interi.

Non si può poi non sottolineare come poi lavorare questa verdura sia davvero facile. Infatti non bisogna sottovalutare la facilità nel lavorarli non essendoci nulla da sbucciare. L’unica cosa da fare è lavarli sotto l’acqua fredda. E quindi non vale la pena di comprarli già tagliati. Non c’è un vero risparmio di tempo e economico.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

4 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa