Autoabbronzante: come togliere le macchie

Avete applicato l’autoabbronzante ma l’effetto non vi piace per nulla? Date un’occhiata ai rimedi naturali più efficaci per risolvere il problema.

macchie autoabbronzante rimedi
Pelle abbronzata-Adobe Stock-Ecoo.it

Tra le cose più antiestetiche che ci possano essere ci sono sicuramente le macchie causate dall’autoabbronzante. Sono moltissime le persone che ne fanno ricorso per non rinunciare all’abbronzatura, non potendo per vari motivi stare sotto al sole per tanto tempo. Può capitare, però, di non metterlo nel migliore dei modi e ottenere un risultato deludente.Come fare in questo caso?

Si tratta di prodotti che vanno a interessare soltanto lo strato superficiale della pelle e che, quindi, non è difficile da mandare via. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire come fare per accelerare la rimozione dell’autoabbronzante. Tutto quello che c’è da sapere per correre ai ripari senza troppa fatica se non piace più l’effetto dell’autoabbronzante e si vuole risolvere il problema con facilità.

Come applicare autoabbronzante nel modo giusto

La cosa migliore da fare, come sempre, è agire in modo preventivo. Di conseguenza, per evitare le macchie di autoabbronzante, è consigliabile applicarlo nel migliore dei modi. La prima cosa da fare è esfoliare la pelle, in modo da rendere la pelle più liscia. Dopo aver fatto una doccia per rimuovere ogni residuo di scrub, potete procedere con l’applicazione dell’autoabbronzante.

eliminare autoabbronzante limone
Limoni-Pixabay-Ecoo.it

Non esagerate con le quantità, soprattutto in zone come gomiti e ginocchia. Ma tornando al quesito iniziale, come fare per togliere eventuali macchie? Il primo rimedio è il succo di limone che ha delle proprietà sbiancanti che vi potranno semplificare di molto le cose.

Eliminare macchie con rimedi naturali fai da te

Dovrete mettere qualche goccia su un batuffolo, per poi strofinarlo sulla pelle fino a quando l’autoabbronzante non svanisce. Anche il vapore può rivelarsi molto efficace per rimuovere l’autoabbronzante. Via libera, dunque, a saune e bagni caldi. Infine potete ricorrere anche all’olio per bambini oppure al bicarbonato che ha una buona azione esfoliante.

macchie autoabbronzante bicarbonato
Bicarbonato-Adobe Stock-Ecoo.it

In questo caso, non dovrete fare altro che spalmarlo sulle macchie, per poi lasciare agire qualche minuti. Trascorso il tempo necessario, potrete procedere con la sua rimozione. Usate acqua calda per avere un risultato ancora migliore. Come avete potuto notare, i rimedi per eliminare le macchie dell’autoabbronzante non mancano. Sta a voi scegliere quello che più fa al caso vostro.