Animali+sul+profilo+Facebook%2C+nuova+iniziativa+virale
ecoo
/articolo/animali-sul-profilo-facebook-nuova-iniziativa-virale/12107/amp/
Categorie Animali

Animali sul profilo Facebook, nuova iniziativa virale

Pubblicato da

animali profilo facebook
Facebook ci arriva sempre prima di tutti, e spesso sensibilizza meglio di altri canali. Molti utenti stanno pubblicando nel proprio profilo le foto di un animale preferito per aderire alla nuova iniziativa virale del social network più rivoluzionario di tutti i tempo. “Metti un animale sul profilo di Facebook“, è lo slogan della nuova campagna per sostenere i diritti degli animali. Molti hanno scelto immagini simpatiche del proprio gatto o cane, altri hanno preferito tigri, koala, panda e altre specie animali che amano.

L’incredibile campagna di Facebook durerà fino al 28 febbraio, come spiegato nelle bacheche degli aderenti all’iniziativa. Questa bella idea è nata per dare voce alla protesta sugli abusi e maltrattamenti degli animali, spesso vittime di esseri umani troppo crudeli.
 
Se è vero che molti demonizzano i social network perchè distorcono la realtà e sono ritenuti pericolosi, adesso queste persone dovranno ricredersi. Già lo scorso mese dei promotori hanno avanzato una campagna virale simile contro gli abusi sui minori, stavolta tocca agli animali. E gli italiani iscritti a Facebook si dimostrano sempre sensibili a questi argomenti. E anche l’On. Brambilla adesso sta facendo smuovere le acque per garantire maggiore tutela degli animali.

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

19 ore fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa