Addio scarafaggi: il mix da mettere in questo punto della casa

Avete notato una presenza notevole di scarafaggi in casa? Allora date un’occhiata a questo rimedio fai da te che vi semplificherà le cose.

come allontanare scarafaggi
Scarafaggio-Adobe Stock-Ecoo.it

Con l’arrivo delle giornate afose del grande caldo, una delle piaghe più comuni che ci ritroviamo ad affrontare in questo periodo è sicuramente la comparsa di strani animali oppure insetti. Questi possono provocarci non pochi problemi sia per la nostra salute, ma anche per il solo fastidio. Tra gli animali che si vedono spesso nelle giornate afose, a caccia di cibo e leccornie, c’è sicuramente lo scarafaggio.

Tuttavia, anche in questo caso, vale il detto di prevenire è meglio che curare. Proprio per questo motivo è bene posizionare delle trappole, in modo tale da tenere quanto più lontano possibile gli scarafaggi dalle abitazioni, soprattutto se si hanno anche dei bambini. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come fare per allontanare questi insetti in modo efficace e come intervenire al meglio.

Metodi naturali: perchè preferirli

Questo perché gli scarafaggi non rappresentano soltanto un fastidio, ma anche un pericolo per la vostra salute, essendo un tramite di trasmissione di molte malattie. Magari utilizzate dei prodotti fai da te che hanno lo stesso effetto benefico dei composti chimici che trovate al supermercato. Infatti i metodi naturali sono da preferire agli agenti chimici proprio per una sostenibilità ambientale e per non gravare sull’ambiente.

come eliminare scarafaggi
Blatte-Adobe Stock-Ecoo.it

Creare una miscela, che terrà lontano gli scarafaggi dalla vostra abitazione, è molto semplice. Non dovete far altro che procurarvi un recipiente, meglio se di metallo, e versare tre cucchiai di acido borico, due o tre cucchiai di zucchero e due cucchiai di latte, meglio quello condensato.

Ulterriori passaggi

consigli scarafaggi casa
Infestazione scarafaggi-Adobe Stock-Ecoo.it

A questo punto, non dovete far altro che miscelare il tutto energicamente e avere pazienza fino a creare un composto omogeneo. Una volta creato questo composto, sappiate che l’acido borico è un prodotto che può essere nocivo anche per la nostra salute. Proprio per questo motivo, bisogna posizionare in angoli strategici questo miscuglio, in modo tale da tenerlo lontano anche dai nostri animali oppure dai bambini.

Dopodichè lo dovete posizionare negli angoli della casa dove è più facile trovare insediamenti di scarafaggi come, per esempio, le zone vicino al frigorifero oppure le dispense dove sono conservati i cibi. Infatti sono proprio quelli i posti che possono attirare maggiormente insieme alla spazzatura gli scarafaggi.