Home Comportamenti 8 modi per pulire casa in modo naturale: suggerimenti utili

8 modi per pulire casa in modo naturale: suggerimenti utili

Esistono rimedi per pulire casa in modo naturale? La risposta è si, grazie agli intramontabili e sempre efficaci rimedi della nonna: limone, aceto, bicarbonato e sale. Ingredienti semplici con i quali è possibile ottenere tutto ciò che serve per la pulizia della vostra abitazione, in modo ecologico e naturale, senza usare agenti chimici dannosi per la vostra pelle e per l’ambiente.

Le alternative naturali dunque esistono e se siete propensi verso un modo di vivere green, di seguito scoprirete passo passo come pulire la casa in modo naturale senza i soliti detersivi invasivi a cui siamo abituati.

Rimedi naturali per la casa utili per lavare i piatti

I piatti, per essere puliti, hanno bisogno di sgrassatori efficaci, ma prima di tutto occorre dare una passata con i tovaglioli di carta, eliminando così l’unto in eccesso, poi si possono pretrattare con acqua calda e bicarbonato.

Riempite il lavello con acqua calda e aggiungete, se vi avanza, il limone, ottimo per sgrassare ed eliminare gli odori. Un segreto: se usate acqua di scolatura ancora bollente di riso o pasta, l’amido, di cui è ricca, eliminerà, in un battibaleno, l’unto dei piatti.