Home Comportamenti 8 modi per pulire casa in modo naturale: suggerimenti utili

8 modi per pulire casa in modo naturale: suggerimenti utili

Esistono rimedi per pulire casa in modo naturale? La risposta è si, grazie agli intramontabili e sempre efficaci rimedi della nonna: limone, aceto, bicarbonato e sale. Ingredienti semplici con i quali è possibile ottenere tutto ciò che serve per la pulizia della vostra abitazione, in modo ecologico e naturale, senza usare agenti chimici dannosi per la vostra pelle e per l’ambiente.

Le alternative naturali dunque esistono e se siete propensi verso un modo di vivere green, di seguito scoprirete passo passo come pulire la casa in modo naturale senza i soliti detersivi invasivi a cui siamo abituati.

Indietro

Pulire casa naturalmente: pavimenti e superfici

Pulire casa modo naturale? Bastano acqua, un pugno di sale grosso e qualche cucchiaio di aceto, che è uno straordinario sgrassante naturale, mentre il sale, soprattutto per le pulizie in cucina, è davvero prodigioso. La sua composizione è tale che è possibile scrostare superfici senza danneggiarle, pulire senza agenti chimici e, infine, eliminare i batteri in modo naturale. Mai usare questa soluzione per marmo o parquet di tipo oliato, per i quali basta un semplice panno in microfibra inumidito. In spray, la mistura può essere usata per i piani in acciaio della cucina, per il forno, per il frigo ed è utile per igienizzare, pulire ed eliminare i cattivi odori.

Indietro