5 ricette vegan con l'avocado

[multipage]
ricette vegan con avocado
Vi proponiamo alcune ricette vegan con l’avocado. Si tratta di deliziosi piatti che potete preparare anche in poco tempo. Possono essere considerate delle ricette che vanno bene anche per chi non ha molta dimestichezza con i fornelli. In pochi attimi e con semplici ingredienti, avrete la possibilità di mettere a punto dei manicaretti perfetti, che piacciono a tutti. Sono delle ricette ideali da preparare se avete degli ospiti a pranzo o a cena e poi, basandosi sull’utilizzo di un frutto dalle mille proprietà, possono rappresentare veramente dei piatti salutari, che vanno inseriti all’interno di un’alimentazione naturale. Scopriamo insieme queste pietanze.
[/multipage]

[multipage]
1. Cupcakes all’avocado
cupcakes all avocado
Per preparare i cupcakes all’avocado vi occorrono i seguenti ingredienti: 100 grammi di farina di mandorle, 2 banane, 50 grammi di cocco, 50 grammi di datteri, mezzo avocado e cacao amaro a piacere. Schiacciate le banane e tritatele insieme ai datteri senza nocciolo. Otterrete una crema, alla quale dovete incorporare la farina di mandorle e il cocco, per ricavarne una sorta di pasta frolla. Ottenuto l’impasto, fatelo riposare in frigorifero per 10 minuti. Ricavate dei dischetti da disporre in una teglia da plumcake. Mettete in forno per 10 minuti a 100 gradi. Frullate l’avocado con mezza banana e 3 cucchiai di cacao amaro. Mettete la crema negli stampini che prima avete messo in forno e lasciate in frigo per circa 2 ore.
[/multipage]
[multipage]
2. Spaghetti al pesto di avocado
spaghetti pesto avocado
Per preparare questa ricetta vi servono i seguenti ingredienti per 2 persone: 140 grammi di pasta (preferibilmente spaghetti), un avocado, 2 cucchiai di succo di limone, un pizzico di buccia di limone grattugiata, mezzo spicchio d’aglio, 2 cucchiai di pinoli, una manciata di peperoncino verde, un mazzetto di basilico, una manciata di spinaci, olio extravergine d’oliva, 6 pomodorini, sale e pepe. Mettete la pasta in una pentola con l’acqua salata. Dedicatevi poi alla preparazione del pesto. Tagliate a cubetti l’avocado, mettetelo nel frullatore con aglio, limone, peperoncino, basilico, spinaci tagliati, pinoli, olio e pepe. Frullate per ottenere una crema. Scolate la pasta e mescolate il pesto e i pomodorini tagliati.
[/multipage]
[multipage]
3. Bruschette di avocado
bruschette di avocado
Una ricetta molto semplice e veloce da preparare con i seguenti ingredienti: 8 fette di pane, un avocado, 2 cucchiai di olio d’oliva, un cucchiaino di succo di limone, 350 grammi di pomodori, un pizzico di sale, pepe. Riscaldate il forno a 180 gradi. Cospargete il lato superiore delle fette di pane con olio d’oliva. Mettetele su una teglia e fatele cuocere per circa 8 minuti. Tagliate l’avocado, mescolatelo con il succo di limone e condite con sale e pepe. Spalmatelo sul pane tostato e aggiungete i pomodorini tagliati.
[/multipage]
[multipage]
4. Maionese di avocado
maionese di avocado
Anche questa è una ricetta piuttosto semplice da preparare in pochi minuti. Servono i seguenti ingredienti: un avocado, succo di mezzo limone, 50 ml di olio extravergine d’oliva, una manciata di sale marino integrale, una manciata di pepe nero. Frullate insieme tutti gli ingredienti, per ottenere una crema omogenea. Condite con olio e sale.
[/multipage]
[multipage]
5. Involtini di melanzane e avocado
involtini melanzane avocado
Una ricetta molto gustosa, per la quale vi dovete procurare i seguenti ingredienti: 2 melanzane, un avocado, semi di sesamo, pepe, olio. Tagliate le melanzane a fette e grigliatele. Preparate la crema di avocado, schiacciando il frutto con una forchetta e condendolo con il pepe. Farcite le fette di melanzane con un cucchiaino di crema di avocado e richiudetele, formando degli involtini. Aggiungete i semi di sesamo tostati e un filo d’olio.
[/multipage]