Un’app iPhone ecocompatibile per guidare senza inquinare: Green gas saver

Un’app iPhone ecocompatibile per guidare senza inquinare: Green gas saver
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Volete provare un’app iPhone ecocompatibile per guidare senza inquinare? Green gas saver potrebbe essere molto utile in questo senso. Si tratta di un’applicazione per iPhone che intende portare avanti un’adeguata opera di sensibilizzazione ambientale, cercando di far mettere in atto uno stile di vita ecosostenibile. D’altronde bisogna pensare che la tutela ambientale è qualcosa che può essere realizzata anche nella nostra vita quotidiana, attraverso semplici azioni, le quali comunque riescono a dare un contributo fondamentale al rispetto dell’ambiente.

In tema di mobilità sostenibile sono molti i vantaggi di una guida ecologica. Proprio per questo si è deciso di inserire dal 2011 l’ambiente nei quiz per la patente in nome di una guida sostenibile. Nello specifico, ricorrendo a Green gas saver, possiamo contribuire in modo essenziale a controllare il problema delle emissioni di anidride carbonica, che possono essere considerate una delle cause principali dell’inquinamento ambientale.

L’applicazione per iPhone in questione ci permette di imparare a guidare in modo funzionale e senza rendere più complessa la già difficile situazione dell’inquinamento dell’aria. In particolare possiamo comprendere come risparmiare il carburante, l’olio, i freni e i pneumatici, riducendo così anche il nostro impatto ambientale.

Green gas saver riesce ad avvisarci nel momento in cui siamo andando troppo veloci o stiamo usando il volante in modo forzato. Per ogni percorso compiuto viene assegnato anche un punteggio, in modo da saperci regolare in vista di una guida green. A buon diritto Green gas saver può rientrare fra le app ecologiche per iPhone più interessanti.

324

Vedi anche:

L'uomo e la distruzione dell'ambiente in un video

La Terra prima dell'arrivo del'uomo aveva un certo equilibrio. Dalla sua comparsa l'uomo ha iniziato a sfruttare le risorse naturali senza nessun rispetto per quell'equilibrio naturale. Il mondo è diventato un cimitero. Sulle note di "In the Hall of the Mountain King" di Edvard Grieg questo video osserva la distruzione del nostro bellissimo pianeta per colpa delle scelte scellerate dell'essere umano. La clip è stata prodotta da Steve Cutts.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 24/06/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici