Tutela ambientale: il 21 novembre sarà una giornata dedicata a piante e alberi

Tutela ambientale: il 21 novembre sarà una giornata dedicata a piante e alberi
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

alberi_piante_tutela_ambientale

Quest’anno si ripete una tradizione interessante ed importante, a pieno sostegno della tutela ambientale. Il 21 novembre sarà infatti considerato, per il secondo anno consecutivo, come il giorno di festa nazionale per alberi e piante, un momento nel quale fermarsi a riflettere sul rapporto tra uomo, ambiente e natura.

L’anno scorso, infatti, sono stati 1400 i Comuni aderenti, dove è stato possibile piantare piante in numero proporzionale al numero di abitanti, un gesto per dimostrare lo stretto rapporto esistente tra aree verdi e vita della popolazione. L’obiettivo, sostenuto anche dal Ministero dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, è quello di sensibilizzare la gente sui temi del verde pubblico, della riduzione dell’inquinamento ambientale e delle emissioni di anidride carbonica. Più alberi vuol dire, infatti, protezione dell’ecosistema urbano e una maggiore impronta ecologica: una lezione che va imparata sin da piccoli, con il pieno coinvolgimento di scuole e asili.

210

Vedi anche:

L'uomo e la distruzione dell'ambiente in un video

La Terra prima dell'arrivo del'uomo aveva un certo equilibrio. Dalla sua comparsa l'uomo ha iniziato a sfruttare le risorse naturali senza nessun rispetto per quell'equilibrio naturale. Il mondo è diventato un cimitero. Sulle note di "In the Hall of the Mountain King" di Edvard Grieg questo video osserva la distruzione del nostro bellissimo pianeta per colpa delle scelte scellerate dell'essere umano. La clip è stata prodotta da Steve Cutts.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 10/11/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici