Tutela ambientale: il 21 novembre sarà una giornata dedicata a piante e alberi

Tutela ambientale: il 21 novembre sarà una giornata dedicata a piante e alberi

Minore inquinamento ambientale ed emissioni di anidride carbonica a favore di ambiente e natura: è questo lo scopo del 21 novembre, giornata che festeggia piante e alberi

    alberi_piante_tutela_ambientale

    Quest’anno si ripete una tradizione interessante ed importante, a pieno sostegno della tutela ambientale. Il 21 novembre sarà infatti considerato, per il secondo anno consecutivo, come il giorno di festa nazionale per alberi e piante, un momento nel quale fermarsi a riflettere sul rapporto tra uomo, ambiente e natura.

    L’anno scorso, infatti, sono stati 1400 i Comuni aderenti, dove è stato possibile piantare piante in numero proporzionale al numero di abitanti, un gesto per dimostrare lo stretto rapporto esistente tra aree verdi e vita della popolazione.

    L’obiettivo, sostenuto anche dal Ministero dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, è quello di sensibilizzare la gente sui temi del verde pubblico, della riduzione dell’inquinamento ambientale e delle emissioni di anidride carbonica. Più alberi vuol dire, infatti, protezione dell’ecosistema urbano e una maggiore impronta ecologica: una lezione che va imparata sin da piccoli, con il pieno coinvolgimento di scuole e asili.

    210

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI