Super Cool Bra, il reggiseno refrigerante per combattere il caldo

[galleria id=”1315″]Super Cool Bra è il nuovo reggiseno refrigerante creato in Giappone, una di quelle idee curiose che sicuramente suscitano qualche perplessità, ma che si propongono come delle vere e proprie possibili rivoluzioni. Al momento si tratta soltanto di un progetto, ma il nuovo prodotto ecosostenibile potrebbe diventare veramente un successo. Perché ecosostenibile? Perché consente a chi lo utilizza di combattere la calura dell’estate in un modo completamente naturale, senza accendere i condizionatori.

Il reggiseno infatti utilizza un gel refrigerante che deve essere precedentemente raffreddato in freezer e in questo modo si potrà avere a disposizione un prodotto fresco da indossare, per difendersi dal caldo senza i consumi energetici dei condizionatori, che utilizzano energia elettrica e che sicuramente non fanno bene all’ambiente.
Se vogliamo procedere quindi ad una tutela ambientale nel corso dell’estate che si avvicina sempre di più, non possiamo perdere questo curioso e creativo reggiseno. Il gel refrigerante che rende il raggiseno completamente ecosostenibile è di colore azzurro e, posto all’interno delle coppe dell’accessorio, dà l’impressione di avere un acquario, anche perché nelle coppe sono disegnati degli elementi che ricordano proprio l’ambiente di un acquario.
Il reggiseno refrigerante funziona in modo semplice. Prima di usarlo si deve mettere per qualche ora il gel azzurro in freezer, in modo da farlo raffreddare. Il gel è un materiale interessante, che non si congela, ma si raffredda, rimanendo quindi morbido al tatto.
Una volta raffreddato il gel, lo si inserisce nelle coppe del Super Cool Bra e il risultato è evidente. Ma non finisce qui, visto che il reggiseno ha, ai fianchi, anche due piccoli gadget che potrebbero sempre tornarci utili, un piccolo mestolo e un ventaglio in miniatura, se il freddo non dovesse bastare.
Inoltre al centro del reggiseno è presente anche una piccola campanella e nello stesso indumento sono stati inserite anche delle foglie di menta, che contribuiscono a realizzare quell’effetto refrigerante e sicuramente apprezzato, anche dall’olfatto.
Per i più esigenti, inoltre, il reggiseno è a disposizione anche in coordinato con due minigonne molto particolari, anch’esse ecosostenibili. Si tratta di una simile ad una zanzariera e di una che ha tutta l’idea di essere una vera e propria gonna in bambù. Si può fare del bene all’ambiente in modo molto originale.