Stress da rientro: 7 rimedi naturali per combatterlo

Stress da rientro: 7 rimedi naturali per combatterlo
da in Rimedi naturali, Terapie Naturali, Vivere green
Ultimo aggiornamento: Lunedì 07/09/2015 13:07

    stress da rientro rimedi naturali

    Lo stress da rientro è dietro l’angolo. Molti di noi sono ritornati a gestire i consueti ritmi quotidiani e si sentono in preda ad una sensazione di stanchezza. Infatti non è facile riprendere dopo l’estate e dopo le vacanze. Ciascuno di noi sceglie la strategia da adottare, per riuscire a far fronte a questa sensazione di stress incombente. Tuttavia non dimentichiamoci che esistono dei rimedi naturali, che ci possono essere veramente d’aiuto. E’ inutile ricorrere ai prodotti chimici, come farmaci e quant’altro, sperando che essi ci diano le energie di cui abbiamo bisogno. Scopriamo, invece, cosa la natura riesce a fare per noi.

    attivita fisica stress

    Per rituffarsi nei ritmi quotidiani e fare un pieno di energia, può essere utile praticare dell’attività fisica all’aria aperta. Non è necessario praticare esercizi intensi, ma anche una corsa leggera o una passeggiata nel verde possono portare ad avere gli effetti desiderati.

    zenzero stress

    Ci sentiamo particolarmente tesi e la nostra tensione si esprime a livello facciale? Utilizziamo degli impacchi allo zenzero, per rilassare la muscolatura facciale e ritrovare la serenità che abbiamo perso. Scopri le proprietà e i benefici dello zenzero

    alimentazione stress

    Cerchiamo di dare spazio ai cibi che si presentano come antistress naturali. Basti pensare, ad esempio, ai semi e alla frutta secca, che sono ricchi di magnesio, che rilassa i muscoli e favorisce la trasmissione nervosa. Sono utili anche mandorle e arachidi. Da non dimenticare spinaci, cavoli, lattughe e grano saraceno, importanti per la formazione della vitamina B, fondamentale per regolare il sistema nervoso.

    tisane stress

    Potrebbero essere utili contro lo stress che arriva all’improvviso anche delle tisane, come quelle alla lavanda o alla malva. Perfetti sono anche il ginseng e la rodiola, che si trovano anche sotto forma di integratori.

    fiori di bach stress

    Da non dimenticare il prezioso aiuto fornito dai fiori di Bach. Possiamo ricorrere all’esperienza del nostro erborista di fiducia, per farci preparare una soluzione a base di Walnut, Crab Apple, Argimony, Impatiens e Cherry Plum. 5 cose da sapere sui fiori di Bach

    aromaterapia stress

    Un valido aiuto per superare i momenti di stress improvviso è rappresentato dall’aromaterapia. Scegliamo l’olio essenziale che più ci piace, quello che ci aiuta a rilassarci, e posizioniamolo sulla nostra scrivania. Ci sarà sicuramente d’aiuto.

    riposo stress

    Dedichiamoci, nel corso della giornata, ad almeno un’ora di riposo al giorno. Sfruttiamo questo “tempo libero” per rilassare la mente, per curare il giardino, per dedicarci alla meditazione. Sperimentiamo interessi nuovi.

    710

    PIÙ POPOLARI