Strade fiorite più belle del mondo: quando la natura fa da cornice [FOTO]

[galleria id=”2395″]Luoghi pittoreschi, strade in ogni parte del mondo, che possono godere della bellezza di paesaggi strepitosi, ricchi di piante. Alberi e fiori che ricoprono delle vie, dando ad esse delle caratteristiche bellissime. Ciò che colpisce di più è costituito dai colori, che ci lasciano intravedere ciò di cui è capace la natura. Queste strade, che potete ammirare nella nostra gallery, sono veramente incantevoli. Madre Natura riesce a sorprenderci nelle maniere più diverse, esprimendosi con una biodiversità vegetale capace di colpire l’attenzione.

Viali alberati con foglie rosse, fiori rosa che si espandono fino al cielo. Ci sono perfino dei fiori di un colore giallo intenso, che ricoprono, quando cadono, anche i bordi laterali della via. Vi piacerebbe visitare uno di questi luoghi da sogno? Esistono realmente e non bisogna andare chissà quanto in giro per il mondo. Basti pensare che uno di questi luoghi meravigliosi si trova anche in Italia, precisamente a Positano. Qui possiamo trovare un angolo di una strada dominato da un albero con fiori di un rosa particolarmente caldo. Ma non si tratta soltanto di bellezza estetica, da poter solamente ammirare. Come hanno avuto modo di sottolineare diversi esperti, la natura, in questi scorci di città e di luoghi incantevoli, riesce ad essere propositiva anche per l’atteggiamento stesso delle persone che vivono in questi ambienti. Queste belle strade spingono di più a camminare a piedi, ad usare la bici.
In generale le persone, quando vedono paesaggi di questo genere, sono più portate a ricorrere a forme di mobilità sostenibile e a limitare, in questo modo, i danni causati dall’inquinamento. Le strade alberate possono dare un contributo alla risoluzione del problema dello smog, innescando atteggiamenti positivi. Inoltre sono importanti anche per riuscire ad aiutare nella risoluzione di problemi urbani legati al calore, perché, attraverso la presenza massiccia di elementi naturali, favoriscono la traspirazione del suolo. Fare una bella passeggiata lungo queste strade alberate significa ritrovare un contatto più profondo con il mondo che ci circonda, significa assicurarsi una possibilità di relax in più, che solo la vicinanza con la natura riesce a darci. Guardate le foto della fotogallery e sicuramente resterete a bocca aperta.