Protezione animali: nel mare Adriatico è strage di delfini

Protezione animali: nel mare Adriatico è strage di delfini

La vita di alcuni animali, bellissimi come sono i delfini sanno essere, è seriamente in pericolo: nel mare Mediterraneo, prima lungo la costa croata e ora anche lungo quella italiana, sono diversi gli esemplari di animali che stanno morendo a causa di un'infezione

da in Animali, Animali Selvatici, Immagini Animali, Protezione Animali
Ultimo aggiornamento:

    delfini_animali_marini_mare_adriatico

    Il mare Adriatico è teatro della strage di delfini in questo 2012: è da gennaio, infatti, che si ritrovano senza sosta esemplari di animali deceduti. Il fenomeno si è sviluppato inizialmente nel versante adriatico, ma successivamente si è arrivati facilmente a toccare le coste italiane. Sono molti, troppi, questi animali bellissimi che stanno morendo, e la notizia è per la più sottaciuta.

    Dopo l’isola di Sansego, Curzola, Dubrovnik e Zara, ora il massacro dei delfini arriva nel mare blu del versante italiano, con ben quattro cadaveri rivenuti sino ad oggi.

    Tutti gli animali marini deceduti sono stati portati a Zagabria, in particolare all’Istituto di Biologia della Facoltà di Medicina Veterinaria. Qui, tramite alcune autopsie, è stato riscontrato che i decessi sono strettamente correlati ad un’infezione che si sta diffondendo rapidamente e che sta mettendo in serio pericolo la vita di questi animali.

    photo: krumbecker

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiImmagini AnimaliProtezione Animali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI