L’augurio di uno sviluppo sostenibile all’associazione per l’ambiente WWF che compie 50 anni

L’augurio di uno sviluppo sostenibile all’associazione per l’ambiente WWF che compie 50 anni

L’associazione per l’ambiente WWF è arrivata ormai a festeggiare il suo 50esimo compleanno: con l’augurio di uno sviluppo sostenibile e di una sempre più forte protezione ambientale, molte nazioni organizzano manifestazioni a tutela ambientale e per la protezione degli animali

da in Impatto ambientale, Sostenibilità Ambientale, Tutela Ambientale, WWF
Ultimo aggiornamento:

    associazione_ambiente_WWF_impatto_ambientale

    L’associazione per l’ambiente WWF compie un compleanno importante: per la sua 50esima candelina e per un auspicio di uno sviluppo sostenibile diffuso in tutto il Mondo, molti paesi si sono prodigati in iniziative di sensibilizzabile. L’Italia ha voluto festeggiare la presenza dell’associazione nel suo territorio con un concerto di Uto Ughi, accompagnato dall’orchestra Filarmonica di Roma, con lo scopo preciso di salvare i boschi in Italia e di avere un approccio più critico al taglio indiscriminato del legno degli alberi.

    Il violino utilizzato per l’occasione dal maestro Uto Ughi è stato, infatti, uno Stradivari ottenuto dal legno di una delle più belle foreste delle Dolomiti, un esempio di come si possono creare cose incantevoli a basso impatto ambientale. Un esempio di come la musica possa impegnarsi concretamente nella protezione ambientale.

    In Francia, invece, lungo gli Champs-Elysées fino al 25 settembre sarà possibile ammirare delle spettacolari gigantografie dove testimonial d’eccezione si impegnano a sostenere diverse cause ambientaliste, dalla tutela ambientale alla protezione degli animali. Un atto civile concreto, una nuova impronta ecologica che si spera possa essere presa ad esempio dai più: sarebbe davvero un bel modo di festeggiare i 50 anni del WWF e di augurargliene sempre di migliori.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Impatto ambientaleSostenibilità AmbientaleTutela AmbientaleWWF
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI