Il Festival dell'Ambiente a Milano su energia e sostenibilità ambientale

12345_LeuchtturmprojektMolto interessante il Festival dell’Ambiente, che avrà luogo a Milano dal 19 al 22 ottobre. I temi portanti di questo evento, ormai arrivato alla sua quarta edizione, sono costituiti dall’energia e dalla sostenibilità ambientale. La manifestazione prevede l’organizzazione di diversi incontri, di dibattiti, di laboratori e spettacoli, con l’obiettivo di esaminare le questioni da differenti punti di vista, visto che gli argomenti affrontati sono fondamentali per la costruzione di un mondo più vivibile ed efficiente, in vista di un impatto ambientale ridotto non indifferente.

Il tutto dal punto di vista scientifico e dal punto di vista della partecipazione dei non addetti ai lavori. Al centro del discorso, in tema di impatto ambientale, regole e definizioni per vivere a impatto zero, declinate in molteplici aspetti: sostenibilità dei trasporti, discariche per i rifiuti, bioenergia, mobilità ecologica, impianti di biogas, soprattutto nelle implicazioni che questi ultimi hanno nel Nord del nostro Paese.
 
I temi affrontati vengono affrontati in maniera trasversale, puntando anche sull’argomento della salute e non trascurando la green economy in vista di uno stile di vita ecocompatibile.
 
Partire dalla consapevolezza ecologica significa tenere presente, in tema di sostenibilità ambientale, che i consumi spesso sono insostenibili per la Terra.
 
Il Festival dell’Ambiente intende promuovere proprio questa consapevolezza, in modo che, in termini di sostenibilità ambientale, si possano mettere in atto i giusti consigli per una vita ecocompatibile. A guadagnarci è innanzi tutto l’ambiente e poi l’intera società.