L’acqua radioattiva di Fukushima ha invaso il Reattore 1

Ancora brutte notizie provengono dal Giappone, dove l'acqua radioattiva del Reattore 1 di Fukushima sta inondando gli impianti

da , il

    centrale nucleare fukushima

    Un problema ambientale che sembra non avere mai fine. Adesso ci si mette l’acqua radioattiva a infestare gli impianti di Fukushima, e l’emergenza nucleare si fa sentire nuovamente. Non sia mai che, nel frattempo, qualcuno si sia dimenticato del disastro capitato alla centrale nucleare giapponese. Ma non è tutto, perché il peggio dobbiamo ancora raccontarvelo. Proseguite con la lettura per capire cosa è successo nella cittadina giapponese.

    Come scrive Repubblica, l’acqua radioattiva sta letteralmente sommergendo l’edificio che ospita il Reattore 1 della centrale nucleare di Fukushima. Quest’acqua purtroppo contiene un’alta percentuale di radioattività: 2 milioni di becquerel di cesio radioattivo per cm3 d’acqua. Inoltre, tra i reattori 5 e 6 dev’esserci una falla perché sono state scoperte delle fuoriuscite di olio in mare per una superficie di quasi 300 metri di raggio.