Il risparmio in casa con i biocamini fatti in materiali riciclabili

Il risparmio in casa con i biocamini fatti in materiali riciclabili

Un sistema per il risparmio in casa e per un impatto ambientale ridotto è rappresentato dai biocamini realizzati in materiali riciclabili

da in Biocarburante, Conservazione ambiente, In Evidenza, Innovazione, Riciclo, Risparmio Energetico, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    risparmio casa biocamini materiali riciclabili

    Un sistema per il risparmio in casa e per un impatto ambientale ridotto è costituito dai biocamini in materiali riciclabili. Si tratta dei biocamini Horus, alimentati ad etanolo e messi a punto attraverso il ricorso a materiali come acciaio, alluminio e vetro, che hanno come principale caratteristica il fatto di essere soggetti ad un processo di riciclaggio. Il rispetto dell’ambiente è garantito, a partire dal carburante ecologico: l’etanolo denaturato. Tra l’altro questi sistemi per il riscaldamento domestico non hanno bisogno di canna fumaria e non determinano la formazione di fumi.

    Le stufe a bioetanolo hanno dei vantaggi e soprattutto non inquinano. Ecco perché, scegliendo un tipo di riscaldamento di questo genere, possiamo fare una scelta ecosostenibile ed ecoresponsabile.

    Esistono differenti tipi di stufe a bioetanolo, che si distinguono per i prezzi, per i costi e per i consumi. Ciascuno può scegliere in base alle proprie necessità, provvedendo alla salvaguardia dell’ambiente e ricordando che le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute.

    Il risparmio tra l’altro è garantito, visto che si ha la possibilità di usufruire di un tipo di riscaldamento dai costi non eccessivi, specialmente se paragonati a quelli che si devono affrontare, se si ricorre all’energia elettrica per il riscaldamento delle abitazioni.

    Risparmio economico quindi, ma anche risparmio energetico, in modo da dare un contributo concreto alla lotta all’inquinamento e cercare di provvedere al meglio alla costruzione di un mondo più pulito e più vivibile da lasciare in eredità alle future generazioni.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BiocarburanteConservazione ambienteIn EvidenzaInnovazioneRicicloRisparmio EnergeticoTutela Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI