Il riscaldamento di casa può essere a basso impatto ambientale con il pavimento giusto

Il riscaldamento di casa può essere a basso impatto ambientale con il pavimento giusto

Il riscaldamento di casa a basso impatto ambientale è il pavimento radiante: il riscaldamento a pavimento è un’ottima scelta per una casa ecologica, soprattutto se si tratta di un pavimento in resina e l’abitazione è dotata di un forte isolamento termico

    pavimento casa naturale impatto ambientale

    Il riscaldamento di casa influisce pesantemente a livello di impatto ambientale: per migliorarne l’efficienza e la potenzialità, molto dipende anche dalla scelta del pavimento. Un pavimento radiante, infatti, permette una grande conducibilità termica e una notevole capacità di mantenimento del calore.

    Per una casa ecologica, la scelta del riscaldamento a pavimento è in assoluto la più eco-compatibile: si tratta di sistemi che vedono la presenza di tubi dove viene veicolato il calore, collocate nel massetto sotto la parte da calpestare, da installare però in una casa con un notevole isolamento termico e possibilmente con un pavimento in resina.

    Sempre nell’ambito dell’edilizia sostenibile è di particolare attenzione Surface, un nuovo pavimento naturale a superficie continua che lo rende un’opzione perfetta come pavimento di casa ecologico.

    190

    PIÙ POPOLARI