Green Spot Festival: Udine promuove l’ambiente

Green Spot Festival: Udine promuove l’ambiente
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

green spot festival ambiente

Il Green Spot Festival sarà ad Udine il 20-21-22 novembre 2009 con una rassegna di immagini, mostre ed incontri sulla pubblicità sociale e l’ambiente. Ricchissimi i contenuti di questa edizione, tra cui la partecipazione della Disney.

  • green spot festival 2009

Questa manifestazione è frutto dell’associazione Estroverso, attiva sul territorio friulano per promuovere la creatività sotto le sue molteplici forme espressive (cinema, fotografia, musica, teatro). Grazie agli spot pubblicitari realizzati e ai laboratori didattici nelle scuole, viene data la possibilità di espressione ai giovani talenti artistici locali. Saranno attivati anche laboratori, workshop ed incontri per confrontarsi ed imparare a rendere il mondo sempre più pulito.

Pochi giorni fa è stata comunicata anche la partecipazione della Disney. Il documentarioEarth – La nostra Terra” verrà proiettato al cinema Visionario durante alcune matinèe dedicate ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie della Provincia di Udine. Nata dal marchio Disneynature, la pellicola è uscita nelle sale internazionali ed italiane lo scorso aprile (per celebrare la Giornata Mondiale della Terra) e ha strabiliato tutti con la bellezza e positività delle sue immagini (nulla a che vedere con lo straziante documentario sulla strage di delfini giapponesi).

L’ultima notizia trapelata dal sito ufficiale della manifestazione, è che il Green Spot Festival parteciperà alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” (European Week for Waste Reduction – EWWR). Per maggiori informazioni, consiglio di consultare il sito ufficiale www.greenspotfestival.com.

Immagini tratte da:
greenspotfestival.com

289

Vedi anche:

L'uomo e la distruzione dell'ambiente in un video

La Terra prima dell'arrivo del'uomo aveva un certo equilibrio. Dalla sua comparsa l'uomo ha iniziato a sfruttare le risorse naturali senza nessun rispetto per quell'equilibrio naturale. Il mondo è diventato un cimitero. Sulle note di "In the Hall of the Mountain King" di Edvard Grieg questo video osserva la distruzione del nostro bellissimo pianeta per colpa delle scelte scellerate dell'essere umano. La clip è stata prodotta da Steve Cutts.

FacebookTwitter

Fonte | Green Spot Festival

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 09/11/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici