Energia solare: rallentano le installazioni tedesche

Energia solare: rallentano le installazioni tedesche

Secondo quanto afferma uno studio della BSW, la crescita della capacità fotovoltaica tedesca, che rappresenta ad oggi il principale mercato dell'energia solare al mondo, dovrebbe rallentare nel corso del 2011

da in Energia Solare, Energie Rinnovabili
Ultimo aggiornamento:

    Energia solare

    Secondo quanto afferma uno studio della BSW, la crescita della capacità fotovoltaica tedesca, che rappresenta ad oggi il principale mercato dell’energia solare al mondo, dovrebbe rallentare nel corso del 2011. La principale determinante alla base di questa contrazione nella crescita del segmento, andrebbe ricondotta al taglio degli incentivi eco-energetici.

    Stando a quanto affermato dall’associazione che ha condotto lo studio, nel corso del 2011, saranno installati in Germania circa 6 GW, contro i 7 GW installati nel 2007, per un totale di 17 GW di capacità energetica fotovoltaica complessiva.

    Non è inoltre detto che l’ammontare di energia solare installata in Germania nel corso del 2011 non possa essere portata in ulteriore ribasso.

    A seconda degli effetti negativi derivanti dal taglio degli incentivi, infatti, la nuova capacità fotovoltaica potrebbe anche scendere intorno ai 5 GW.

    A partire da questa estate, i sussidi per i nuovi impianti ad energia solare dovrebbero diminuire fino al 15%.

    191

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia SolareEnergie Rinnovabili
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI