Energia eolica, nuovo impianto GE Energy in Romania

Energia eolica, nuovo impianto GE Energy in Romania
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

energia-eolica-romania-ge-3291

La società GE Energy, uno dei leader internazionali nel settore delle energie rinnovabili, ha dichiarato di aver stretto un accordo con la Monsson Alba, grazie al quale riuscirà a sviluppare due nuovi progetti eco-energetici in Romania, incrementando la capacità produttiva di energia pulita del Paese europeo di circa 35 MW, che verranno successivamente connessi alla rete energetica nazionale.

Stando agli accordi stipulati per lo sviluppo dei nuovi progetti eolici, GE dovrebbe essere in grado di produrre e fornire all’unità ecoenergetica 14 turbine eoliche da 5 MW ciascuna, oltre a servizi di manutenzione della durata di dieci anni.

Entrambi i due parchi eolici sorgeranno a circa 20 km dal parco di Fantanele, nella regione nord occidentale rispetto a Bucarest, e diventeranno i più ampi impianti di tale tipologia nell’intero continente europeo.

La decisione di GE Energy è stata accolta molto positivamente anche all’interno dei confini nazionali, dove lo sviluppo delle energie rinnovabili, e in particolar modo di quelle eoliche, è considerato come una chiave per gestire nel migliore dei modi la crescita economica del Paese europeo.

223

Vedi anche:

L'uomo e la distruzione dell'ambiente in un video

La Terra prima dell'arrivo del'uomo aveva un certo equilibrio. Dalla sua comparsa l'uomo ha iniziato a sfruttare le risorse naturali senza nessun rispetto per quell'equilibrio naturale. Il mondo è diventato un cimitero. Sulle note di "In the Hall of the Mountain King" di Edvard Grieg questo video osserva la distruzione del nostro bellissimo pianeta per colpa delle scelte scellerate dell'essere umano. La clip è stata prodotta da Steve Cutts.

FacebookTwitter

Fonte | ActMedia

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 24/01/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici