Energia eolica: il vento alimenterà l’Empire State Building

Energia eolica: il vento alimenterà l’Empire State Building

L'energia eolica sarà presto in grado di soddisfare l'intero fabbisogno energetico dell'Empire State Building

da in Energia Eolica, Energie Rinnovabili, Impianti Eolici, Parco eolico
Ultimo aggiornamento:

    Energie rinnovabili

    E’ uno degli edifici più famosi degli USA e del mondo intero, e presto sarà alimentato interamente dallo sfruttamento della sola energia eolica. Stiamo parlando dell’Empire State Building newyorkese, che grazie a un accordo siglato tra la proprietà dell’immobile e una società operante nel campo energetico, riuscirà a soddisfare il proprio fabbisogno di elettricità grazie alla forza del vento.

    L’accordo di cui parliamo è stato siglato tra i proprietari del noto grattacielo newyorkese e la Green Mountain Energy. L’intesa, sarà in grado di rendere l’Empire State Building l’immobile non abitativo più grande della città ad essere alimentato interamente grazie alle energie rinnovabili.

    Secondo Anthony Malkin, proprietario del palazzo, il quale ha rilasciato una serie di dichiarazioni mediante comunicati stampa, l’accordo non solo produrrà benefici in termini di una più incisiva comunicazione ambientale per la città, ma genererà anche dei risparmi in termini economici sui costi energetici dell’immobile.

    L’accordo segue di poco tempo la decisione, da parte degli “abitanti” commerciali dell’Empire State Building, di dar seguito a una riduzione del 40% dei consumi energetici, migliorando così l’efficienza dell’intero immobile.

    228

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia EolicaEnergie RinnovabiliImpianti EoliciParco eolico
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI