Ecoincentivi biciclette e motorini: sì, ma a luglio

Ecoincentivi biciclette e motorini: sì, ma a luglio

A metà maggio avevamo assistito ad uno stop ai finanziamenti per l’acquisto delle due ruote a causa di problemi tecnici che avevano mandato in tilt la piattaforma elettronica su cui poggiava il progetto

da in Bicicletta Elettrica, Ecoincentivi Rottamazione, Ecoincentivi Scooter, Ecoincentivi Statali
Ultimo aggiornamento:

    A metà maggio avevamo assistito ad uno stop ai finanziamenti per l’acquisto delle due ruote a causa di problemi tecnici che avevano mandato in tilt la piattaforma elettronica su cui poggiava il progetto. Su Il Sole 24 Ore si legge che l’ecoincentivo del 30% è ancora attivo, ma che bisognerà attendere il mese di luglio affinché diventi operativo.

    Il successo dell’iniziativa è stato talmente straordinario che, il mese scorso, il governo ha deciso di erogare altri 10 milioni di euro che potrebbero sommarsi agli 8 milioni esauriti nel giro di appena tre settimane dall’entrata in vigore degli ecoincentivi su biciclette e ciclomotori. L’unico problema è che non è ancora dato di sapere quando questi fondi saranno operativi.

    Dato che il nuovo provvedimento dovrà passare l’esame della Corte dei Conti, l’Ancma (Associazione nazionale dei costruttori di cicli e motocicli) ritiene che i nuovi ecoincentivi saranno attivi non prima di luglio.

    Nelle intenzioni del ministero saranno rimborsate le pratiche che non portino data successiva al 13 maggio. Nel frattempo i costruttori di ciclomotori sono insoddisfatti perché i motocicli non hanno beneficiato della campagna ecoincentivi a causa del vincolo alla rottamazione del vecchio veicolo. Vedremo se parte dei finanziamenti andrà a colmare il malcontento.

    Immagini tratte da:
    www.regione.emilia-romagna.it
    www.agriturismivaltaro.com
    www3.varesenews.it

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bicicletta ElettricaEcoincentivi RottamazioneEcoincentivi ScooterEcoincentivi Statali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI