Ecco i rimedi contro il caldo adottati dal Bioparco di Roma

Ecco i rimedi contro il caldo adottati dal Bioparco di Roma

Al Bioparco di Roma, dopo l'arrivo del caldo record, si cercano - e si trovano - rimedi per contrastare le temperature alte che interferiscono nella normale vita quotidiana degli ospiti animali

da in Animali, Clima, Primo Piano, Protezione Animali, Tutela Ambientale, Monitoraggio ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Il caldo come già vi avevamo anticipato sta interessando tutta la penisola italiana, quindi, nemmeno gli animali ospiti del Bioparco di Roma ne sono esenti. Per proteggere le bestiole dal caldo, i volontari e i guardiani del parco naturale romano si stanno prodigando nella ricerca di rimedi contro il caldo. Vediamoli insieme.

    Gli operatori e i veterinari del parco per aiutare gli ospiti animali fornendo loro della frutta fresca e/o congelata (specialmente meloni e angurie) oltre che pesce a sua volta congelato e riposto in grossi secchi, sempre a loro portata.

    Per molti altri animali, tra cui gli orsi, inoltre sono a disposizione grosse pozze d’acqua dove possono immergersi e giocare. Mentre scimpanzè e lemuri possono mangiucchiare tranquillamente delle canne di bambù ripiene di yogurt, ma anche frutta esotica congelata. Ingegnoso, vero?

    166

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliClimaPrimo PianoProtezione AnimaliTutela AmbientaleMonitoraggio ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI