Come riciclare vecchi leggings: 10 idee creative

Come riciclare vecchi leggings: 10 idee creative
da in Moda Ecosostenibile, Riciclo Creativo
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/06/2015 16:49

    riciclo leggings

    Come riciclare vecchi leggings, 10 idee creative per recuperarli con fantasia. Lo sapevi che i leggings, opportunamente riassemblati, possono trasformarsi in altri capi d’abbigliamento e accessori alla moda? Per esempio in pantaloni patchwork, pantaloncini per bimbi, fasce per capelli, calzettoni. Ma anche palline decorative, cappellini e magliette originali. Insomma, non c’è limite alla creatività quando si tratta di upcycling. Eccoti servita la top ten delle idee migliori.

    Paralume rivestito con leggings

    Recupera un vecchio paio di leggings, prendi le misure di un vecchio paralume che non ti aggrada più e rivestilo con pezzetti di leggings tagliati, applicandoli con colla a caldo. Puoi anche avvolgere il paralume fai da te lasciando intatta la gamba, purché i leggings siano abbastanza elastici.

    stracci per polvere

    Taglia i leggings a pezzi e utilizzali come panni per la polvere, funzionano che è una meraviglia!

    Guarda le borse realizzate da Silvia Massacesi con il riciclo creativo del sughero

    palline con leggings

    Procurati una pallina di polistirolo e avvolgila con la stoffa ricavata dai leggings, fai un bel fiocco all’estremità e il gioco è fatto. In alternativa puoi utilizzare tanti pezzetti di leggings applicandoli con colla a caldo sulla pallina.

    copri braccia

    Rimuovi la parte superiore dei leggings e otterrai due manicotti per braccia che decorati con qualche strass e pailette si riveleranno utili come accessori per le tue serate.

    vasi con leggings

    Rimuovi la parte superiore dei leggings e recupera le gambe per rivestire i tuoi vasi, è sufficiente infilarli all’interno modellandoli a piacere.

    Guarda il riciclo creativo delle camere d’aria

    calza testa

    Recupera le gambe dei leggings dopo aver tagliato la parte superiore per creare delle maschere terrificanti da indossare ad Halloween, previo ritaglio di occhi, naso e bocca.

    shorts con leggings

    Tagliando le gambe dei leggings otterrai un simpatico short a buon mercato. Prediligi modelli colorati e vivaci, ideali per le vacanze al mare.

    leggings patchwork

    Recupera leggings di fantasie diverse, ritagliali a pezzi con le forbici e cucili insieme a formare un pantalone originale effetto patchwork.

    cappotto cane

    Il tuo cucciolo soffre il freddo? Infilalo in una gamba di leggings e ti ringrazierà per la cortesia. Colorato è meglio!

    fascia capelli

    Ritaglia due strisce dai tuoi leggings e cucile insieme a formare una pratica fascia per capeli fai da te, utilissima durante i lavori di casa.

    742

    PIÙ POPOLARI