Associazioni per gli animali: le principali in tutta Italia

Associazioni per gli animali: le principali in tutta Italia

Fortunatamente, in Italia esistono tantissime associazioni per gli animali pronte a tutelare gli interessi dei nostri amici a quattro zampe (e non)

da in Animali, Animali Domestici, In Evidenza, Maltrattamento Animali
Ultimo aggiornamento:

    Associazioni in difesa degli animali

    Fortunatamente, in Italia esistono tantissime associazioni per gli animali pronte a tutelare gli interessi dei nostri amici a quattro zampe (e non). Le associazioni sono contattabili anche via web, e sono sempre a disposizione per qualsiasi servizio di assistenza o di consulenza in materia. Noi vi segnaliamo alcune tra le principali unità presenti nel territorio della penisola, ma aspettiamo ovviamente anche i vostri suggerimenti!

    ENPA

    Associazioni in difesa degli animali
    Il primo Ente che segnaliamo è l’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali. Si tratta di uno degli enti di riferimento nella materia, e uno dei più attivi sul territorio nazionale. Al suo sito internet (raggiungibile all’indirizzo http://www.enpa.it) vengono riportate tutte le attività in corso, e un’utile sezione di “guida” per coloro che dovessero trovare dei cani smarriti o randagi.

    ADDA

    Associazioni in difesa degli animali
    La seconda associazione è invece l’ADDA, l’Associazione per la difesa dei diritti degli animali. Si tratta di un’associazione attiva fin dal 1989, con una serie di attività dirette a permettere agli animali un’esistenza qualitativamente adeguata. Il tutto avviene mediante campagne e manifestazioni periodiche, che riescono a coinvolgere un discreto numero di persone e di operatori.

    Il sito internet dell’ADDA è il seguente: http://www.dirittianimali.org.

    Un buon elenco

    Associazioni in difesa degli animali
    Infine, vi segnaliamo un buon elenco di enti e associazioni operanti in difesa degli animali. L’elenco è tratto dal sito web Animali e Animali (raggiungibile a questo indirizzo: http://www.animalieanimali.it) e contiene una ricca risorsa per chi desideri saperne di più sulle importanti attività delle associazioni degli animi degli animali. Non dimenticate, infine, di segnalarci le vostre associazioni di riferimento!

    Abbiamo parlato del tema anche in questi altri post:

    Tutela animali: fermata la caccia alle balene
    Animali: inserirli nello stato di famiglia contro gli abbandoni
    Animali: ambulanza di pronto intervento attiva a Milano

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali DomesticiIn EvidenzaMaltrattamento Animali
    PIÙ POPOLARI