Zerbino favoloso fatto in casa: alcuni spunti da poter copiare

Sai come creare uno zerbino veramente originale? Te lo diciamo noi, prepara l’occorrente e mettiti all’opera: il tuo ingresso sarà veramente incredibile.

Zerbino
Zerbino fai da te, come realizzarlo (Ecoo.it)

Gli zerbini davanti ogni porta d’ingresso non dovrebbero mai mancare. In commercio ne esistono veramente moltissimi, alcuni di essi tra l’altro molto originali, ma attenzione quanti di voi sanno che è possibile realizzarne uno utilizzando ciò che si conserva? Vi spieghiamo come crearne diversi, ma veramente super colorati.

Non ci resta che parlarvi delle possibili idee da mettere in campo, andiamo a vedere di cosa si tratta così da poter iniziare. Diciamolo sin da subito, si tratta di progetti sostenibili che mettono alla prova la nostra creatività e che possiamo anche svolgere con i più piccoli. Non resta che partire e capire come fare.

Come realizzare uno zerbino super originale?

Sassi
Sassi, come utilizzarli per creare uno zerbino (Ecoo.it)

Realizzare un originale zerbino non è così difficile e oggi vi daremo qualche dritta, in questo modo sarà possibile crearne uno senza troppa fatica. Ovviamente, è necessario ritagliarsi un po’ di tempo, perché si dovranno seguire dei passaggi.

Il primo che vi vogliamo proporre è quello di realizzare degli zerbini con i sassi. In questo caso si dovrà procurarne uno vecchio e servirsi di colla a caldo, successivamente incollare le pietre. Meglio sceglierle piatte. L’effetto che si otterrà vi lascerà piacevolmente sorpresi.

Zerbino creativo, come fare

Se avete un vecchio zerbino, potete pensare anche di personalizzarlo colorandolo o scrivendo una frase. Gli amanti del colorato, invece potrebbero pensare di prenderne uno vecchio e di cospargerlo di brillantini, anche in questo caso è fondamentale servirsi di colla. Se, invece vi avanzano tantissimi bottoni, è possibile riciclarli come accade con tanti altri oggetti ad esempio le bottiglie di plastica. In questo caso si può creare il vostro zerbino  procurando ago e filo e unendo i bottoni formando un tappeto. Le idee sono innumerevoli vi basterà solo mettere alla prova la vostra creatività. In questo modo il vostro ingresso di casa sarà super personalizzato. Ovviamente gli zerbini realizzati da noi possono anche essere messi in balcone, quello che conta è scegliere come realizzarli.

Una postilla prima di salutarci è d’obbligo: il più delle volte, infatti, gli zerbini tendono a sporcarsi. Una cattiva pulizia potrebbe influire a farli sembrare vecchi, dunque, almeno ogni due settimane procediamo pulendo. In questo modo, sarà sempre pulito e soprattutto non sembrerà consumato.