Home Fotovoltaico Zaini con pannelli solari portatili per ricaricare velocemente telefoni e tablet fuori casa

Zaini con pannelli solari portatili per ricaricare velocemente telefoni e tablet fuori casa

Ricaricare dispositivi elettronici mentre stiamo passeggiando oppure quando siamo in spiaggia è possibile. Scopriamo quali sono i migliori zaini con pannelli solari in commercio da acquistare per i nostri viaggi.

Ricaricare dispositivi come smartphone, tablet e computer quando si è fuori casa è possibile grazie agli zaini con pannelli solari incorporati. A differenza dei normali zaini da trekking, questi hanno un piccolo pannello fotovoltaico capace di assorbire i raggi del sole e produrre energia da usare magari per ricaricare qualsiasi dispositivo portatile abbiate.

Zaini con pannelli solari portatili: guida all’acquisto

Le marche in commercio sono diverse, ma quale comprare? I fattori da prendere in considerazione per scegliere lo zaino più adatto alle nostre esigenze sono i seguenti:

  • Dimensioni dello zaino
  • Materiale in cui è composto
  • Potenza delle celle fotovoltaiche

È consigliabile quindi leggere le specifiche di ciascun modello per capire, oltre al prezzo, quale sia quello giusto per noi. Per aiutarvi nella scelta abbiamo cercato i migliori zaini da trekking con pannelli fotovoltaici portatili in vendita secondo gli utenti del negozio Amazon, scopriamoli insieme.

Zenith Sunslice

Zaino con pannelli solari Sunslice

In vendita su Amazon, lo Zenith Sunslice è uno zaino adatto sia per il trekking che per la città che ha sul davanti delle celle solari flessibili e potenti. Basti pensare che questo zaino impermeabile, pratico e leggero, dispone di un pannello solare da 8W di potenza, più che sufficiente per ricaricare smartphone e tablet durante il viaggio grazie alla porta USB laterale. Al suo interno ha uno scomparto per computer portatili fino a 15 pollici e numerose tasche interne ed esterne. Perfetto per ricaricare dispositivi durante un’escursione in montagna, una giornata in spiaggia oppure per avere sempre un caricabatterie solare a disposizione nella quotidianità.

Liseng, zaino con pannello rimovibile

Zaino con pannelli solari Liseng

A differenza dello zaino prima citato, questo modello in vendita della Liseng dispone di un pannello solare rimovibile. Può quindi essere ricaricato e utilizzato con il cavo USB in dotazione durante le soste staccandolo dallo zaino. Ha una potenza di 7W e le celle solari hanno una protezione antigraffio, necessaria per i più maldestri.

LEGGI ANCHE: 12 regole per una vacanza davvero sostenibile

SunnyBAG Explorer

Zaino con pannelli solari Sunnybag

Il SunnyBAG Explorer è un pratico zaino da viaggio in vendita in quattro colorazioni differenti (grigio e arancio, grigio e nero, nero, nero e arancio). Ha un pannello solare da 6W con il quale sarà possibile ricaricare telefoni, tablet e dispositivi elettronici portatili via cavo USB. Anche in questo caso le celle fotovoltaiche sono rimovibili per essere utilizzate anche durante le pause con maggiore praticità.

SunnyBAG Iconic

Zaino con pannelli solari Sunnybag

Sempre della stessa casa, è in commercio anche il modello Iconic, molto più minimalista del precedente nelle forme e nei colori. Lo zaino si presenta di piccole dimensioni e con celle solari fisse da 7W. Secondo la casa produttrice questo zaino solare permetterebbe la ricarica completa di uno smartphone in sole due ore di esposizione. Una fonte di energia pulita portatile a basso costo, oltre che dal design accattivante.

LEGGI ANCHE: Come preparare una valigia davvero sostenibile

CoolBELL

Zaino con pannelli solari Coolbell

L’ultimo zaino con caricabatterie solare incorporato acquistabile su Amazon con il programma Prime che vi suggeriamo è quello prodotto dalla CoolBELL. È leggero, impermeabile e consente di trasportare laptop da 15 pollici. Ha numerose tasche sia interne che esterne dove riporre le cose da portare in viaggio. Una comoda porta USB esterna permette di ricaricare direttamente lo smartphone durante le nostre escursioni oppure mentre siamo in spiaggia.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: