Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la scoperta della madre e l’intervento del padre della piccola.
Quang Minh è un giovane vietnamita che vive a stretto contatto con la natura: la vita rurale è però piena di insidie e lui ha deciso di renderla pubblica a tutti, attraverso una serie di video caricati su YouTube, col profilo Survival Alone. Nelle scorse ore, ha spiegato di aver avuto a che fare con qualcosa di davvero terribile: “Un enorme pitone si è intrufolato nel letto di mia figlia in pieno giorno. Sono rimasto scioccato e mi sono precipitato a salvarla prima che accadesse qualcosa di terribile”.

In un lungo video, il giovane uomo ricostruisce quella che è la sua vita rurale e poi racconta del terribile incontro ravvicinato tra il pitone e la sua piccola: tutto procedeva come al solito nelle vite del ragazzo e della moglie, con il sole già alto, la famiglia si era svegliata presto per occuparsi dell’orto e prepararsi per il mercato. La piccola dormiva serena all’aria aperta mentre mamma e papà raccoglievano galline da vendere, per poter acquistare fertilizzante e qualche vestitino per la bambina.
Il momento del ritrovamento del pitone sotto al letto della bambina
Nel primo pomeriggio, col caldo soffocante, tornati a casa, la donna rientra con la bambina in casa e l’uomo si occupa dell’orto, quando si sente richiamato da un urlo della moglie, che poi lo avverte: “C’è un pitone”. Inizialmente incredulo, il padre è corso in casa per scoprire che un pitone lungo oltre due metri si era insinuato silenziosamente proprio sotto il letto della bambina. Il rettile, probabilmente affamato, cercava un luogo fresco dove nascondersi, ma la sua presenza ha scatenato il panico.

La madre urlava: “Per fortuna, non ha morso la nostra cucciola”, mentre il padre cercava un bastone per allontanare l’animale. “La bambina piangeva, io ero paralizzata dalla paura. Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere”, ha proseguito nel suo racconto questa mamma letteralmente sconvolta per quello che era successo. La sola presenza del serpente in casa, e così vicino a un neonato, ha fatto rabbrividire tutta la famiglia, sebbene questa tipologia di pitone raramente attacca l’essere umano.
L’intervento del padre per allontanare il pitone
Con molta cautela, il padre è riuscito a spingerlo fuori dalla stanza, quindi dopo minuti che alla famiglia sono apparsi interminabili, il rettile è stato finalmente catturato e liberato in una zona boschiva lontana dal villaggio, come suggerito dagli abitanti locali: “Se non lo liberi nella foresta, tornerà a cercare carne da mangiare”, viene infatti suggerito al genitore. La giovane mamma è ancora incredula e sconvolta: “È stato un miracolo. Era affamato e pericoloso”.

Il pitone non tornerà, si spera, ma la paura è rimasta ed è davvero tanta, infatti la famiglia ora controlla ogni angolo della casa, specialmente prima di mettere la loro piccola a dormire. L’orto può aspettare, lascia intendere il padre della bambina, perché la sicurezza della piccola viene prima di tutto. Una storia estrema, che arriva da un villaggio rurale, ma che solo raccontarla mette i brividi, pensate un po’ chi l’ha vissuta sulla sua pelle.