Travolge un gregge, poi scende dall’auto per controllare: 62enne investito e ucciso sulla statale

Un uomo di 62 anni è morto la scorsa notte ad Orani, in provincia di Nuoro, dopo essere stato investito da un’auto: poco prima la vittima aveva travolto un gregge di pecore.

Gregge
Gregge di pecore (Ecoo.it)

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata in provincia di Nuoro durante la scorsa notte. Un uomo di 62 anni è morto dopo essere stato travolto da una vettura lungo la statale 131 dcn nel territorio di Orani.

Il 62enne, stando a quanto ricostruito, stava percorrendo la statale alla guida della sua auto, quando ha centrato alcune pecore che si trovavano sulla carreggiata. A quel punto sarebbe sceso dalla vettura venendo investito a sua volta da un altro veicolo. All’arrivo dei soccorsi, per l’automobilista non c’è stato nulla da fare. In strada i soccorsi e le forze dell’ordine hanno trovato anche sette pecore morte.

Orani, investito da un’auto dopo aver travolto un gregge di pecore: morto 62enne

Polizia
Polizia (Ecoo.it)

La scorsa notte, tra lunedì 22 e martedì 23 luglio, un uomo ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto sulla strada statale 131 dcn ad Orani, piccolo centro della provincia di Nuoro. La vittima è un 62enne di nazionalità senegalese.

L’uomo, stando a quanto ricostruito, come riportano diverse fonti locali e la redazione di Leggo, era alla guida della sua vettura quando improvvisamente ha travolto un gregge di pecore che aveva invaso la carreggiata. Dopo l’impatto, il 62enne, di cui non sono state rese note le generalità, sarebbe sceso dal veicolo per controllare, ma è stato investito da un altro veicolo in transito.

Alcuni automobilisti hanno subito lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. Per la vittima era ormai troppo tardi: i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte. Sul luogo dell’incidente sono state trovate anche le carcasse di sette pecore.

In corso le indagini

Oltre ai soccorsi, sono intervenuti sulla statale anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Stradale che si sono occupati dei rilievi di legge per determinare la dinamica dei fatti ed individuare la persona alla guida dell’altro veicolo che non si è fermata a prestare soccorso dopo l’impatto.

Ai pompieri è stato, invece, affidato il compito di rimettere in sicurezza la carreggiata del tratto della statale interessato.