Stava annegando: la ragazza non esita a salvarlo

Salvato da una morte quasi certa, quello che fa questa donna in pochi secondi ha emozionato centinaia di utenti. 

Rischia annegare scoiattolo salvato piscina
Lo scoiattolo dopo il salvataggio (screenshot Youtube – Save a World) – Ecoo.it

Una ragazza è riuscita a salvare uno scoiattolo, se non si fosse accorta di quello che stava per accadere l’animale sarebbe morto annegato. Una donna ha visto per caso, mentre si trovava nello spazio esterno della sua casa, che qualcosa tentava di venir fuori dalla piscina.

In un primo momento, vedeva una piccola macchia scusa, ma non riusciva a capire se si trattasse di un oggetto o di un animale, così senza esitare si è avvicinato ed è stato proprio in quel istante che è avvenuta l’incredibile scoperta.

Il salvataggio

Una giovane si trovava in giardino e all’improvviso ha notato qualcosa muoversi nella piscina dei suoi bambini, quando si è avvicinata ha scoperto che si trattava di uno scoiattolo. L’animale era in estrema difficoltà, non riusciva a venire fuori, così la donna lo ha salvato dall’acqua, anche se la piscina non era profonda lo scoiattolo stava annegando.

Scoiattolo salvato ragazza piscina
Lo scoiattolo salvato da una ragazza (screenshot Youtube – Save a World) – Ecoo.it

Una volta tirato fuori, l’animale stentava a respirare e così preoccupata ha pensato in un primo momento di avvolgerlo in un asciugamano e di seguito ha immediatamente chiamato il centro che si occupa del salvataggio di animali selvatici.

Le è stato consigliato di mettere l’esemplare in un luogo caldo, così la donna lo ha prima asciugato e poi lo ha messo all’interno di una scatola. Il roditore sembrava non riprendersi, probabilmente lo spavento era troppo, dunque, necessitava di qualche per riprendersi, la donna nel frattempo gli ha prontamente – sempre sotto consiglio degli esperti – concesso acqua e cibo.

Le ore che hanno seguito il salvataggio

incredibile storia donna salva scoiattolo piscina
Scoiattolo (Foto da Canva) – Ecoo.it

Le prime ore sono state drammatiche lo scoiattolo non si alzava, ma all’improvviso ancora tremolante è riuscito ad alzarsi e si è avvicinato alla ciotola dell’acqua, ha bevuto qualche sorso ed è tornato a riposare.

La donna ha posizionato la grande scatola vicino la finestra, così l’animale una volta superato il momento critico poteva tornare a vivere fra la natura. Trascorso quel tempo lo scoiattolo è andato via, ma è rimasto sempre nelle vicinanza, gli è stato pure dato un nome, ovvero Chippy. L’esemplare sembra aver capito che quella donna gli ha permesso di rimanere in vita, infatti, capita che si faccia vedere.

Se non fosse stato per lei l’animale probabilmente sarebbe morto, e lo scoiattolo questo lo sa bene, così torna spesso – anche se da lontano – a trovarla. Quello è il suo modo per esserle riconoscente e ringraziarla per il grande aiuto.