Sei+scaramantico%3F+Allora+devi+sapere+questo+se+hai+un+albero+di+Giada
ecoo
/articolo/sei-scaramantico-sapere-questo-hai-albero-giada/139789/amp/
Giardinaggio

Sei scaramantico? Allora devi sapere questo se hai un albero di Giada

Pubblicato da

Sei una persona scaramantica devi conoscere una particolare caratteristica dell’albero di Giada: è un qualcosa di incredibile. Scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio. 

Se hai un albero di Giada devi sapere questo
Albero del denaro (Pixabay) – Ecoo.it

Ci sono persone più scaramantiche di altre, che credono nel potere di oggetti e rituali grazie ai quali attrarre la fortuna. Poi ci sono quelli che considerano la scaramanzia non vera, ma di fatto ci credono facendosene influenzare, tanto che se vedono un gatto nero attraversare la strada sono assaliti dai brividi.

Altre persone non credono invece minimamente a tutto questo, a tal punto che se il loro oroscopo annuncia uno scenario cupo si fanno un grossa risata.

Detto questo, però, ci sono oggetti che sono ritenuti in generale dei portafortuna a livello mondiale che affascinano un po’ tutti. E non solo. Esistono anche delle piante baciate dalla dea bendata, tanto da portare i più superstiziosi a comprarle subito.

Tra queste spicca l’albero della fortuna, noto anche come Crassula oppure albero di Giada o del denaro. Dalle foglie verdi e carnose, queste ricordando delle monete e proprio per questo la pianta sarebbe un magnete per l’abbondanza. Scopriamo nel dettaglio una sua particolare caratteristica.

Albero di Giada, catalizzatore della fortuna: cosa sapere

Crassula (Pixabay) – Ecoo.it

Originaria dell’Africa meridiola, la crassula è stata denominata dal feng shui con il nome di albero di giada, in quanto è collegata alla splendida pietra, dal grande valore. Per la cultura cinese questa pianta grassa è il simbolo per antonomasia della ricchezza, capace di infondere un’energia positiva nella casa, permettendo di scacciare eventuali influenze nefaste.

In particolare secondo gli esperti, i suoi poteri nel segno dell’abbondanza aumenterebbero se posta nella parte sud-est delle stanze. Inoltre, il luogo migliore in cui posizionarla sarebbe l’ingresso: in passato, abbiamo spiegato come conservare al meglio questa pianta in casa.

Il magnetismo dell’albero di Giada per il denaro risale a un’antica leggenda cinese che narra di come un pescatore, in condizioni di difficoltà, ha visto cambiare la sua vita dopo aver trovato questa pianta su un fiume.

Portata nella sua abitazione, con il passare dei giorni si è occupato della sua cura, riscontrando come crescendo l’albero avesse creato dei frutti d’oro e argento, facendolo diventare così estremamente ricco.

Albero della ricchezza: quella caratteristiche che fa battere i cuori dei più superstiziosi

Considerata un booster per la ricchezza, la Crassula racchiude una curiosità affascinante. In particolare la pianta sembra che presenti in molti casi un preciso numero di foglie che va tra le otto e le nove.

Si tratta di numeri non causali, essendo considerati i più fortunati in Cina, associati alla prosperità e alla fortuna. Proprio per questo è anche nominata come pianta della fortuna, in quanto permetterebbe, a coloro che credono nel suo potere, di trasformare in realtà qualsiasi desiderio.

Che tu sia molto superstizioso oppure no, potrai comunque provare tu stesso ad affidarti al potere di questa pianta, che non solo è avvolta nella magia e nella ricchezza, ma è anche molto bella, donando un forte impatto visivo alla tua casa, scegliendo anche il vaso più adatto.

Puoi creare un angolo verde in una stanza, rendendola la protagonista, in cui immergerti per ricaricare le tue energie nel segno della positività.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Devi cambiare auto? Ecco come trovare l’equilibrio tra funzionalità e impatto ambientale

Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…

3 settimane fa
  • News Green

Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si trovano in Lombardia

Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…

4 settimane fa
  • Animali

Trasferimento in Australia: cosa sapere per portare con sé il proprio cane

Cambiare continente è sempre un’avventura, ma se a partire con te c’è anche il tuo…

1 mese fa