San+Valentino+2011%3A+biglietti+d%26%23039%3Bauguri+green+fai+da+te
ecoo
/articolo/san-valentino-2011-biglietti-d-auguri-green-fai-da-te/10921/amp/
Categorie Comportamenti

San Valentino 2011: biglietti d'auguri green fai da te

Pubblicato da

san valentino 2011 biglietti auguri green fai da tePer San Valentino 2011 possiamo ricorrere a dei biglietti d’auguri green fai da te, specialmente se siamo fra coloro che tengono al rispetto dell’ambiente e che non intendono rinunciare alla possibilità di provvedere alla sostenibilità ambientale nemmeno quando ci si trova a festeggiare determinate ricorrenze. D’altronde non dobbiamo dimenticare che la festa degli innamorati può portare con sé una considerevole implicazione di risorse ambientali, se non riusciamo a mettere in atto adeguati comportamenti ecocompatibili. Ecco qualche idea in proposito per un San Valentino ecosostenibile.

Basta lasciare spazio alla creatività e utilizzare anche materiali sottoposti ad un’opera di riciclaggio. In questo modo potremo anche evitare gli sprechi di carta. Possiamo per esempio realizzare creazioni originali ricorrendo al patchwork. In tal senso molto utile può risultare il recupero di materiali, come stoffe non più utilizzate e nastri. Molto creativi sono anche i collage realizzati con i ritagli di carta. Il tutto naturalmente disposto secondo le nostre preferenze.
 
Con un po’ di buona volontà possiamo riuscire a realizzare diverse idee per una festa ecocompatibile in occasione di San Valentino 2011. Ricordiamoci di usare anche carta da regalo riciclata o confezioni colorate per un tocco di vitalità.
 
Prendendo come base un cartoncino, possiamo cucire su di esso ritagli di carta di forme differenti. Otterremo dei simpatici biglietti d’auguri, che possono costituire anche delle idee regalo ecosostenibili per San Valentino. Un San Valentino green è attuabile. Basta stare attenti ai particolari e procedere al riciclo creativo anche di plastica, carta e vetro.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

3 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa