Risparmio+energetico%2C+la+bicicletta-lavatrice
ecoo
/articolo/risparmio-energetico-la-bicicletta-lavatrice/945/amp/

Risparmio energetico, la bicicletta-lavatrice

Pubblicato da

[galleria id=”471″]Pensavamo di averne sentite di tutti i colori e invece questa proprio ci mancava. Ecco la bicicletta-lavatrice che lava i panni senza utilizzare energia elettrica.

Basta infatti pedalare e il bucato sarà pulito e pronto per essere steso. Pensate che comodità: fare attività fisica e risparmiare tempo ed energia lavando i panni grazie al nostro movimento.
 
L’ideatore di questa strana macchina è Dave Askins del Michigan. Askins ha inventato una bicicletta molto particolare che vi permetterà di lavare i panni sporchi pedalando. La bici è agganciata a una vasca composta da pezzi facilmente reperibili durante la vita quotidiana. E’ possibile anche utilizzare un lavatoio Amish per il lavaggio a mano e i risciacqui.
 
A dare l’input è una bicicletta che, collegata al resto del macchinario permette di lavare i vestiti e anche di centrifugarli. Per fare ciò occorre solo un quarto d’ora!
 
Inutile dire i vantaggi che questa invenzione può dare. A cominciare dall’energia risparmiata, passando per i vestiti puliti e l’attività fisica. Sappiamo tutti che le lavatrici sono molto comode -e ormai indispensabili- ma consumano molta energia.
 
Come risparmiare quindi l’energia necessaria per la lavatrice? Con un caricatore frontale, con l’acqua fredda, con un modello che riduce il consumo energetico.
 
L’inventore della bicicletta-lavatrice dal 2007 ha fatto oltre 150 lavaggi. Tutto a vantaggio della sua forma fisica. Nell’ultimo modello della macchina ha anche collegato un generatore elettrico in modo che le sue pedalate producessero energia anche per la TV o un lettore dvd.
 
Costruire la propria bicicletta-lavatrice non è impossibile. Consultate le istruzioni che potete trovare su GreenovationTV!

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

3 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa