Riciclaggio+risorse%2C+eco+anelli+con+le+cannucce
ecoo
/articolo/riciclaggio-risorse-eco-anelli-con-le-cannucce/709/amp/
Categorie Comportamenti

Riciclaggio risorse, eco anelli con le cannucce

Pubblicato da

[galleria id=”309″]E’ proprio vero che alla creatività non c’è mai fine. La dimostrazione pratica ce la dà Linda Schailon, designer partenopea che riesce a deliziarci con questa collezione unica nel suo genere: si chiama “Flow“, altro non sono che anelli creati dal riciclo di cannucce colorate per bibite.

Detto così non sembra proprio una “sciccheria”, ma guardando le immagini della fotogallery vi ricrederete. Linda cura nei minimi dettagli la scelta delle cannucce da utilizzare (sebbene siano riciclate), con colori accesi e mai banali che, a modo loro, si fanno notare. Da questa creazione traspare tutto l’estro di questa giovane donna che, oltre ad essere una designer, si interessa di fotografia, pittura e scrittura, come lei stessa racconta sul sito internet personale.
 
La fantasia di base, come suggerisce il nome del progetto, è tutta floreale. E si sa, a noi donne i fiori piacciono molto: da ornamento, come rimedio naturale per combattere disturbi e perchè no, anche sulle dita. L’eco anello viene ottenuto dall’assemblaggio di diversi pezzi di cannucce. Per fare il ring (ovvero la parte che gira tutto intorno al dito) viene utilizzata la parte con il soffietto regolabile, che grazie alla sua flessibilità è capace di adattare l’anello a qualsiasi misura. Il gioiello può essere monocromatico, oppure composto da diversi colori per soddisfare i clienti più eclettici. Ce n’è davvero per tutti i gusti, insomma. Parere personale: trovo sia un accessorio molto adatto all’estate (chissà che non lo ritroveremo tra le mode del prossimo anno?)
 
Oltre all’originalità e bellezza di questa collezione, parliamo di ciò che la rende interessante dal punto di vista dell’ecosostenibilità: l’acquisto di questi anelli, essendo ottenuti dal riciclaggio di materie di scarto, permettono di diminuire la dispersione della plastica nell’ambiente. Ciò significa contribuire a rendere più pulito il mondo che ci circonda.
 
Ultimo dettaglio: il prezzo. Dando un’occhiata veloce al listino, si va dalle 8 euro fino ad arrivare alle 16 euro. Per maggiori informazioni sull’acquisto, vi consiglio di visitare il sito di riferimento.
 
Immagini tratte da:
lindaschailon.com

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Collare antipulci, effetti collaterali sui cani: i dati sono sconcertanti
  • Animali

Collare antipulci, effetti collaterali sui cani: i dati sono sconcertanti

Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…

18 ore fa
  • News Green

Gaza, due neonati morti di freddo: dopo le bombe, anche il maltempo

Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…

2 giorni fa
  • Ecoincentivi

Bonus Bollette da “solo” 55 euro: misura del governo Meloni per 5 milioni di famiglie

Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…

4 giorni fa