È pronta per morire e smette di mangiare: poi riceve la visita di una persona speciale – VIDEO

Lo scimpanzé è già pronto per morire e smette di mangiare, ma quando riceve la visita di una persona speciale tutto cambia: il video vi farà versare fiumi di lacrime

Scimpanzé cosa mangia
La commovente storia di uno scimpanzé (Adobe Stock) – ecoo.it

La storia di cui ci accingiamo a narrarvi i dettagli non potrà evitare di farvi versare qualche lacrimuccia. Del resto, non capita di frequente di essere testimoni di un’amicizia dai connotati a tal punto commoventi. Un’amicizia che vede come protagonista un esemplare di scimpanzé, della cui vicenda troverete a breve un contenuto video allegato.

Stiamo parlando, nella fattispecie, di un esemplare femmina arrivato alla veneranda età di 59 anni. Un traguardo che qualunque scimmia si augurerebbe di tagliare, essendo la vita media di questa specie compresa tra i 40 e i 60 anni. L’animale, ospitato all’interno di un rifugio, sembrava consapevole del fatto che la sua ora fosse ormai arrivata.

Per tale motivo, la scimmia rifiutava il cibo che gli operatori del centro le somministravano quotidianamente. Il suo obiettivo, stando a quel che traspariva dal suo comportamento, era andare incontro alla morte nella maniera più serena possibile. Eppure, per il tenero esemplare, tutto è cambiato quando ha ricevuto la visita di qualcuno. Al solo vederlo, la nostra protagonista ha iniziato ad emettere guaiti di felicità, dimostrando al suo visitare quanto le fosse mancato.

Era pronta per morire, quando riceve la visita di qualcuno di inaspettato: la commovente reazione dello scimpanzé – VIDEO

Oltre ad essere estremamente simili agli esseri umani per fisionomia e comportamenti, gli scimpanzé sono dotati di un’intelligenza ed una memoria fuori dal comune. Quest’ultimo aspetto, in modo particolare, balza all’occhio proprio in riferimento alla vicenda che stiamo per raccontarvi. L’esemplare protagonista della storia di oggi, nella fattispecie, ha dimostrato di possedere una memoria d’acciaio. Pur essendo trascorsi parecchi anni, infatti, l’animale è stato in grado di riconoscere il suo migliore amico nel giro di un attimo.

Ma torniamo allo svolgimento dei fatti di nostro interesse. La scimmia, come già chiarito, sembrava aver accettato il suo destino. Arrivato alla veneranda età di 59 anni, lo scimpanzé si era deciso a non accettare più il cibo somministratogli dai gestori del rifugio che lo ospitava. Oramai, l’animale aveva fatto pace con l’idea di stare per passare a miglior vita.

Eppure, come il video condiviso all’interno del nostro canale testimonia abbondantemente, qualcuno è intervenuto per alleviare il suo passaggio dalla vita alla morte. Un anziano signore, nello specifico, si è presentato all’interno del box in cui l’esemplare, privo di forze, stava trascorrendo i suoi ultimi giorni. Credete che la scimmia, oramai stanca e spossata, non sia stata capace di riconoscere il suo amico del cuore? Nulla di più sbagliato.

Non appena lo ha visto, la nostra protagonista ha iniziato ad emettere guaiti di felicità pura, dimostrando di aver immediatamente riconosciuto il suo migliore amico. Addirittura, l’esemplare non ha esitato a protendere le zampe in sua direzione, come a chiedergli di abbracciarla e di rimanere con lei fino a che non avrebbe esalato l’ultimo respiro. L’uomo – probabilmente un ex dipendente della struttura – non se lo è fatto di certo ripetere due volte. Nel giro di un istante, la clip immortala l’anziano e la scimmia stretti l’uno all’altra, in quella che è sicuramente una delle immagini di amicizia più commoventi e strappalacrime in cui vi siate mai imbattuti in vita vostra.

Sta per esalare l’ultimo respiro: prima di andarsene sceglie di rivedere la sua migliore amica

animali in punto di morte
La felicità dello scimpanzé (YouTube) – ecoo.it

Tra uomo e animale, si sa, l’amicizia che può arrivare ad instaurarsi non ha davvero confini. Poco tempo fa, a tal riguardo, ci era capitato di raccontarvi una storia simile, in cui il legame tra un signore ed un esemplare aveva dimostrato di poter toccare delle vette (apparentemente) irraggiungibili.

In questo caso, la protagonista della vicenda era stata un’immensa, tenerissima giraffa. All’animale, dopo parecchi anni di lontananza, era stato concesso di incontrare di nuovo il suo migliore amico: un addetto alle pulizie dello zoo all’interno della quale era ospitato. Quest’ultimo, malato terminale, aveva espresso come ultimo desiderio proprio quello di tornare all’interno della struttura dove aveva passato ben 25 anni di vita.

Immaginate la commozione dei presenti nel momento in cui si sono resi conto che la giraffa, al solo vederlo, ha dimostrato di averlo riconosciuto in un istante. Avvicinatosi al suo migliore amico, l’animale lo ha coccolato con tenerezza ed infinita riconoscenza, dimostrandogli un amore che più puro non avrebbe potuto essere.