Piante interno: se l’ambiente è spazioso queste quelle che fanno al caso tuo

Se abbiamo la fortuna di avere grandi spazi interni, potremmo pensare di arredare le nostre abitazioni con alcune piante.

Pianta grande abitazioni spaziose
Piante (Foto da Canva) – Ecoo.it

Ne esistono molte che sono grandi e sono perfette da inserire in ambienti più grandi. Pensare di avere uno spazio verde in casa abbellirà non solo l’abitazione, ma renderà il nostro spazio unico e anche molto fresco. Le piante molto grandi portano con sé enorme fascino e sono capaci di riprodurre uno spazio esclusivo.

Ma quali piante grandi esistono?

Esistono alcune piante che si inseriscono perfettamente nelle zone più grandi di un appartamento. Scopriamo quali sono. Si tratta di piante che riescono a superare un metro e mezzo d’altezza. È bene ricordare che per queste piante c’è bisogno di molto spazio.

Pianta grande abitazioni spaziose
Piante (Foto da Canva) – Ecoo.it

Vediamo quali sono e come si chiamano.

Il bambù può essere coltivato in casa, ricorda gli ambienti esotici e molto lontani da noi, concederà eleganza ai nostri ambienti.

Monstera Deliciosa: dalle grandi foglie è capace di riempire i nostri spazi, ha bisogno di molta luce, è importante innaffiarla, quando c’è caldo una volta alla settimana, mentre quando il clima è più rigido ogni dieci giorni.

Strelitzia: nota per le sue foglie di forma ovale e dal colore verde molto acceso, questa pianta richiede molta acqua ed è molto importante proteggerla dalle improvvisi correnti d’aria.

Sansevieria: non richiede chissà quali cure, è conosciuta proprio per la sua esistenza e non richiede la luce indiretta, va innaffiata ogni tanto.

Ficus lyrata: si inserisce perfettamente in ambienti molto spaziosi, dalle foglie veramente particolari, che ricordano un violino e in più che crescono in posizione verticale.

Yucca: famosa perché al contrario di altre questa necessita veramente di molta luce. Prestiamo molta attenzione anche a non fare ristagnare l’acqua.

Banano domestico: è una pianta tropicale che non sopporta le temperature al di sotto dei 18 gradi, ha bisogno di molta luce e in estate richiede moltissima acqua.

Licuala grandis: conosciuta per l’altezza che può raggiungere, tre metri, e per le sue foglie veramente grandi.

Piante per grandi spazi

Pianta grande abitazioni spaziose
Pianta (Foto da Canva) – Ecoo.it

Queste le più note e quelle che si inseriscono meglio in abitazioni che hanno un tetto molto alto e stanze veramente grandi. In ambienti piccoli potrebbero, queste piante, diventare elemento di disturbo e in più ne potrebbero risentire.