
3 Italiani su 4 vogliono le energie rinnovabili a tutti i costi. Ed è stata proprio questa sentenza a far aumentare lo sfruttamento delle ecoenergie. Il ruolo delle energie rinnovabili nel 2030 secondo il rapporto di Greenpeace non sarà affatto indifferente. E l’Italia sembra essere sulla buona strada, grazie soprattutto ai risultati raggiunti negli ultimi due o tre anni nel settore delle energie rinnovabili.
Le previsioni del futuro sono incoraggianti, in quanto, se quest’anno l’energia solare prodotta in Italia riuscirà a coprire circa il 3% dei consumi elettrici, nel 2012 si dovrebbe passare ad una copertura del 5,5%, lasciando indietro la produzione di energia elettrica ottenuta attraverso le centrali a carbone. Tutto ciò significa la possibilità di una riduzione dell’inquinamento ambientale.
E non è un affare da poco, visto che si calcola che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012. Naturalmente l’impegno ecoresponsabile non deve venire a mancare, perché ancora molto si può e si deve fare.
Sfidare le temperature proibitive e lasciarsi andare al tradizionale Bagno di Natale: un gesto che…
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…