Nissan+Qashqai%2C+GPL+Bifuel+formato+SUV
ecoo
/articolo/nissan-qashqai-gpl-bifuel-formato-suv/881/amp/
Categorie News Green

Nissan Qashqai, GPL Bifuel formato SUV

Pubblicato da

[galleria id=”427″]Vedrà la luce nelle prossime settimane la Nissan Qashqai versione GPL. Il noto SUV della casa automobilistica giapponese, si adegua al trend ecologico (strada già intrapresa dalla splendida Alfa Romeo MiTo).

Come c’è già stata occasione di dire, i marchi automobilistici di spicco stanno consolidando la filosofia del rispetto ambientale. Il Nissan Qashqai GPL che arriverà a breve avrà la doppia alimentazione a benzina che GPL (bi-fuel) motore 1.600.
 
Il profilo estetico non cambierà nella versione GPL: Qashqai sarà sempre tondeggiante, con i gruppi ottici squadrati e la parte posteriore del veicolo ultracompatto. L’abitacolo idem: sempre spaziosissimo e con quelle aggiunte che rendono gli interni sportivi.
 
Per quanto riguarda i prezzi, quanto costa la Nissan Qashqai GPL? I conti si fanno in fretta: se la versione alimentata a benzina parte da 18.000 euro, per la tipologia bifuel bisogna partire da 18.500 euro (già al netto degli eco incentivi statali). Decisamente poco, per uno dei SUV più belli del mercato!
 
Alcune anticipazioni trapelate dalla Nissan: entro il 2011 nascerà Nissan Leaf versione elettrica, cinque posti a sedere e una lunghezza di 4,5 mt. Come suggerisce già il nome (Leaf in inglese, significa “foglia”), sarà un’auto green a zero emissioni. Ora viene il bello: con 4 euro si effettua una ricarica elettrica utile a percorrere ben 160 Km!
 
Immagini tratte da:
allaguida.it
autoinsight.it
autovideoblog.it
ilgazzettino.it

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

7 ore fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa