Definizioni e regole per vivere a impatto zero quindi, ma allo stesso tempo un sistema per affermare la consapevolezza sull’ecosostenibilità del nostro stile di vita, in modo da impegnarci maggiormente nella tutela ambientale, che non costituisce un obiettivo impossibile da raggiungere o riservato soltanto alle grandi imprese o società. Tutto si basa infatti su delle scelte ecocompatibili, anche a partire dal modo in cui si usano ad esempio gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia.
Un occhio puntato sulla modernità, per far capire come sia possibile coniugare sviluppo e ridotto impatto ambientale. Molto entusiasmo da entrambi i partner che hanno manifestato la loro soddisfazione per questo progetto basato sull’intesa reciproca.
Come immaginiamo il mondo nel 2050 in termini di sviluppo sostenibile? Senza dubbio le prospettive sono interessanti e, se mostriamo un impegno ecoresponsabile collettivo, possiamo costruire un mondo più vivibile. In questo senso il ruolo dell’informazione è fondamentale, ricordandoci comunque che anche la pigrizia ha degli effetti collaterali in termini di impatto ambientale e di sprechi.
Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…
Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…
Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…