C’è una soluzione incredibile a base di limone di bicarbonato che permetterà di pulire tempo e denaro durante la pulizia

Oggi come oggi esistono in commercio moltissimi detersivi e prodotti chimici per pulire, disinfettare e igienizzare le incrostazioni e le macchie. Questi però oltre ad avere un costo importante possono essere causare allergie al sistema respiratorio, dermatiti, irritazioni cutanee. Senza dimenticare e sottovalutare i possibili ed eventuali danni ambientali.
Ma per fortuna esistono delle incredibili alternative naturali, green e soprattutto economiche. Basta solo combinare insieme il limone e il bicarbonato di sodio. Infatti questi due sono la miglior soluzione per pulire e igienizzare le superficie di casa
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Questi due prodotti – da sempre – sono utilizzati per pulire. Le nonne lo sanno bene e sono consapevoli che il limone è un forte sbiancante e, al tempo stesso il bicarbonato è un ottimo disinfettante. Non a caso questi elementi sono utilizzati anche per la pulizia dei panni sporchi.
Potrebbe anche interessarti: Inserisci una fetta di limone in lavastoviglie: risultato sbalorditivo
Dunque mischiando questi due elementi si possono ottenere tantissimi benefici. Un mix di una soluzione efficace, green ed economica per pulire e disinfettare ogni superficie. Su tutte i piani di plastica dove vengono tagliati e tritati i vari odori come prezzemolo, aglio, cipolla e carote. Con una soluzione a base di questi due elementi oltre ad igienizzare, verranno eliminati i cattivi odori.
Potrebbe anche interessarti: Lavastoviglie, risparmia energia: usa il trucco del panno
Stesso discorso per i taglieri in legno dove vengono serviti salumi, formaggi e torte. Questo mix permette di ottenere grandi risultati combinando questi due ingredienti. Non meno importante poi l’utilizzo di questi due prodotti per igienizzare e pulire il tavolo di casa. Ma anche i lavandini della cucina del bagno. Ovvero un luogo dove si annidano germi, batteri, residui di cibo, grassi vegetali. Ma anche l’acqua di pasta e delle patate con l’amido.
Potrebbe anche interessarti: Non sprecare l’acqua dell’asciugatrice: riutilizzala così
Infine l’ultimo utilizzo di questa soluzione a base di bicarbonato di sodio e di limone viene utilizzato per igienizzare frutta e verdura. Basta solo immergere questi prodotti in una bacinella colma di limone e bicarbonato. Una volta provati tutti questi rimedi non ne potrete più fare a meno.
Incredibile ma vero, quello che succederà mettendo nei vasi uno spicchio d'aglio ha qualcosa di…
Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…
Le rughe non sono un’imperfezione da cancellare, ma il segno delicato del tempo che passa.…