Investita+in+bici+da+una+betoniera%3A+morta+una+donna
ecoo
/articolo/investita-bici-betoniera-morta-una-donna/120432/amp/

Investita in bici da una betoniera: morta una donna

Pubblicato da

Questa mattina a Milano, una donna di 60 anni è morta dopo essere stata travolta da una betoniera mentre si trovava alla guida di una bicicletta: inutile la corsa in ospedale.

Milano investita bici morta donna
Ambulanza (Foto da Canva) – Ecoo.it

Tragico incidente stradale questa mattina a Milano, dove una donna è stata investita e uccisa da una betoniera. La vittima, una 60enne, stava percorrendo una strada in sella alla sua bicicletta quando è stata centrata dal mezzo pesante che stava effettuando una manovra di svolta verso destra.

Dopo lo scontro, la ciclista è finita sull’asfalto trascinata per diversi metri. Immediatamente sono intervenuti i soccorritori che hanno provato a rianimare la donna, poi trasportata in ospedale, dove purtroppo è deceduta poco dopo per le gravi lesioni riportate.

Milano, investita in sella ad una bici da una betoniera: morta una donna di 60 anni

Travolta da una betoniera mentre era in sella alla sua bici. È morta così una donna di 60 anni, di cui non sono state rese note le generalità, questa mattina, giovedì 22 giugno, a Milano.

Bicicletta (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il drammatico incidente intorno alle 9 all’altezza di piazza Francesco Durante, nel quartiere Casoretto. Secondo le primissime informazioni, apprese dalla redazione di Milano Today, la vittima si trovava alla guida di una bicicletta quando è stata investita da una betoniera, impegnata in una manovra di svolta. Il mezzo l’ha trascinata sull’asfalto per circa una cinquantina di metri, senza che l’autista si accorgesse di nulla.

Sono stati alcuni passanti ad allertare l’uomo alla guida del mezzo pesante che, a quel punto, ha arrestato la marcia. Immediata la chiamata al numero per le emergenze.

In pochi minuti, sul luogo del sinistro sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. L’equipe medica ha avviato le manovre di rianimazione. La donna è stata poi caricata sull’ambulanza per il trasporto d’urgenza al Policlinico di Milano, dove è deceduta poco dopo l’arrivo: fatali i traumi riportati.

I rilievi delle forze dell’ordine

Polizia Locale (Foto da Canva) – Ecoo.it

Oltre all’equipaggio del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del capoluogo lombardo che hanno provveduto ai rilievi e agli accertamenti per determinare l’esatta dinamica e le cause del tragico incidente. Stando alle prime ricostruzioni, la vittima si sarebbe ritrovata “nell’angolo cieco” della betoniera che pare stesse svoltando sulla destra.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all'attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Creme solari, filtri minerali o chimici? Le differenze che è utile conoscere prima dell’estate

Scegliere una protezione solare non significa guardare solo l'SPF: anche i filtri possono fare la…

2 settimane fa
  • Viaggi

Sei luoghi straordinari che rischiano di cambiare per sempre: perché dovremmo visitarli e proteggerli

Ci sono posti che sembrano eterni, ma il tempo e le azioni dell'uomo li stanno…

3 settimane fa
  • Benessere

Capelli Lisci e Senza Crespo: scegli i prodotti adatti per ottenere questo effetto

Avere capelli lisci e senza crespo non significa una chioma per forza piatta o senza…

3 settimane fa