Incidente+nella+notte%2C+monopattino+travolto+da+una+moto%3A+morto+un+uomo
ecoo
/articolo/incidente-notte-monopattino-travolto-moto-morto-uomo/116730/amp/

Incidente nella notte, monopattino travolto da una moto: morto un uomo

Pubblicato da

La scorsa notte a Cignano di Offlaga (Brescia), un uomo di 38 anni è morto in seguito ad un incidente stradale: inutili i tentativi di soccorso.

Offlaga morto uomo incidente stradale
Ambulanza (Maksim Shebeko – Adobe Stock) – Ecoo.it

Tragico incidente stradale durante la scorsa notte a Cignano di Offlaga, in provincia di Brescia. Un monopattino, su cui viaggiava un uomo di 38 anni, è stato travolto da una motocicletta, condotta da un 43enne.

Dopo l’impatto, entrambi i conducenti sono finiti sull’asfalto, ma ad avere la peggio è stato il 38enne, deceduto sul colpo. Ferito non gravemente, invece, il centauro. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine.

Cignano di Offlaga, incidente stradale nella notte: morto 38enne

Ennesima vittima sulle strade del nostro Paese. La scorsa notte, tra martedì 6 e mercoledì 7 giugno, un uomo di 38 anni di origini egiziane, ma residente in Italia, ha perso la vita in un incidente verificatosi a Cignano, piccola frazione di Offlaga, comune della provincia di Brescia.

Monopattino (Foto da Canva) – Ecoo.it

Da quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Brescia Today, la vittima stava percorrendo a bordo di monopattino elettrico via Don Giuseppe Fondrieschi, quando improvvisamente è sopraggiunta una moto, alla guida di cui si trovava un 43enne, che lo ha centrato in pieno. Entrambi sono finiti sull’asfalto dopo lo scontro.

Immediato l’intervento dell’equipe medica del 118. Per il 38enne, purtroppo, era ormai troppo tardi: i soccorritori non hanno potuto far altro che dichiararne la morte, sopraggiunta sul colpo. Il motociclista, invece, è rimasto ferito ed è stato trasportato presso la clinica Poliambulanza di Brescia, dove ora si trova ricoverato in condizioni non gravi.

Accertamenti in corso

Carabinieri (Foto da Canva) – Ecoo.it

Accorsi sul luogo della tragedia anche i carabinieri di Pontevico ed i colleghi di Verolanuova che hanno provveduto ai rilievi di legge per stabilire la dinamica esatta dell’incidente mortale. In tal senso, il conducente della moto è stato sottoposto agli esami per verificare se fosse alla guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti, risultati negativi. Posti sotto sequestro entrambi i mezzi coinvolti per gli accertamenti.

Quello verificatosi la scorsa notte è l’ennesimo incidente mortale verificatosi sulle strade italiane. Solo lo scorso anno, secondo i dati della Polizia Stradale, sono stati 1.362 gli incidenti mortali registrati con un bilancio di 1.489 vittime.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all'attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

2 ore fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa