Impronta+ecologica%3A+al+via+un+progetto+nel+napoletano
ecoo
/articolo/impronta-ecologica-al-via-un-progetto-nel-napoletano/12331/amp/
Categorie News Green

Impronta ecologica: al via un progetto nel napoletano

Pubblicato da

Impronta ecologica
Sta per prendere il via, a Napoli, il progetto “Impronta ecologica“, cui parteciperanno circa 100 famiglie del capoluogo campano, interessate a verificare il proprio impatto sull’ambiente. Il progetto è stato promosso dal Cardinale Crescenzio Sepe, in occasione del lancio delle iniziative previste all’interno della gamma di attività del Giubilieo per Napoli.

Attraverso il progetto, le famiglie partecipanti al piano potranno verificare il proprio impatto in termini di risparmio energetico, di raccolta differenziata e di mobilità più o meno sostenibile.
 
Abbiamo discusso di cosa sia l’impronta ecologica e di come si possa calcolare in questo nostro recente post.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Creme solari, filtri minerali o chimici? Le differenze che è utile conoscere prima dell’estate

Scegliere una protezione solare non significa guardare solo l'SPF: anche i filtri possono fare la…

1 settimana fa
  • Viaggi

Sei luoghi straordinari che rischiano di cambiare per sempre: perché dovremmo visitarli e proteggerli

Ci sono posti che sembrano eterni, ma il tempo e le azioni dell'uomo li stanno…

2 settimane fa
  • Benessere

Capelli Lisci e Senza Crespo: scegli i prodotti adatti per ottenere questo effetto

Avere capelli lisci e senza crespo non significa una chioma per forza piatta o senza…

3 settimane fa