Ikea+Natale+2010%3A+l%26%23039%3Balbero+che+tutela+l%26%23039%3Bambiente
ecoo
/articolo/ikea-natale-2010-l-albero-che-tutela-l-ambiente/8829/amp/
Categorie Animali

Ikea Natale 2010: l'albero che tutela l'ambiente

Pubblicato da

natale 2010 ikea albero tutela ambientePer il Natale 2010 un’idea IKEA con un albero a favore della tutela dell’ambiente e degli animali, in particolare dell’orso bruno. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla nota catena commerciale, che ha deciso di contribuire economicamente ad una campagna per la tutela ambientale. Per partecipare non si deve fare altro che acquistare un albero presso i famosi centri commerciali, per poi riconsegnarlo fra il 5 e il 12 Gennaio. IKEA si impegnerà a donare al WWF 3 euro per ogni albero che verrà restituito. In questo modo è possibile provvedere alla salvaguardia ambientale.

Con i fondi messi a disposizione da IKEA il WWF realizzerà diverse opere a vantaggio dell’ambiente e soprattutto a tutela dell’orso marsicano. Infatti i soldi serviranno a ripopolare di arbusti le aree naturali dell’Appennino centrale, nelle quali vive l’orso bruno marsicano. In questo modo gli animali avranno la possibilità di trovare più facilmente il cibo e di superare più facilmente il problema della scarsità di risorse naturali a loro disposizione.
 
Ma c’è di più per tutti i consumatori che decideranno di aderire al progetto. Infatti, nel momento in cui riconsegneranno l’albero, riceveranno un buono acquisti, dal quale chi vorrà potrà scalare altri 3 euro da donare sempre al WWF. Un’idea adatta a tutti coloro che vogliono avere un albero di Natale rigorosamente naturale e che tengono al rispetto dell’ambiente.
 
Non è la prima volta che IKEA agisce a vantaggio dell’ambiente. Da ricordare per esempio in tema di ecodesign i prodotti IKEA ecosostenibili. Anche questo Natale quindi può essere vissuto all’insegna della tutela dell’ambiente.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

1 settimana fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa