Furto da più di 100 mila dollari: il ladro una lontra il bottino i pesci di un hotel di lusso – VIDEO

Mette a segno un furto da più di 100mila dollari, ma sapete chi è il misterioso ladro? La risposta che stiamo per fornirvi non potrà far altro che lasciarvi a bocca aperta

hotel di lusso
Lo stagno dell’hotel in cui è avvenuto il fatto (YouTube) – ecoo.it

Animali che sottraggono bottini impressionanti, col rischio di mandare in rovina persino un hotel di lusso situato nel Regno Unito, più precisamente nella cittadina di Chester, nella contea di Cheshire. No, non si tratta di un episodio nato dalla penna di uno scrittore, bensì di un avvenimento realmente accaduto, e che ha a dir poco dell’assurdo.

A mettere a segno il furto milionario – udite udite – è stato proprio un esemplare di lontra. Si tratta di una delle specie più intelligenti che esistano sulla Terra, capace persino di fabbricare utensili con l’uso degli arti (e, a quanto pare, anche di organizzare rapine dall’incasso assicurato).

Il tutto sarebbe avvenuto nella giornata di lunedì 28 agosto in un lussuoso hotel britannico, dotato di uno stagno esterno per l’allevamento di carpe. Non di carpe comuni, tuttavia, ma di esemplari della varietà koi: come rivelato dai dipendenti della struttura ricettiva, ciascun membro di tale specie viene venduto al prezzo esorbitante di 2.500 dollari.

Considerate queste premesse, provate anche solo ad immaginare lo sgomento dei proprietari dell’hotel quando, in quella che avrebbe dovuto essere una banale mattinata di lavoro, si sono accorti che, all’appello, mancavano circa 50 esemplari. Dove erano finiti? La risposta che si sono dati, una volta presi in carico i filmati delle telecamere di sorveglianza, li ha lasciati di sasso.

La lontra mette a segno un furto senza precedenti: sottrae 50 carpe koi per un valore di 100mila dollari – VIDEO

La vicenda avvenuta all’interno dell’hotel di Chester (Regno Unito) è stata resa pubblica dal canale YouTube di The Telegraph, che ha distribuito le immagini dell’ingegnoso furto. Nessuno avrebbe mai immaginato che una lontra – sì, esattamente quel mammifero che ciascuno di noi si aspetterebbe di trovare nelle acque di fiumi e laghi – era la responsabile di quanto accaduto. Era stato proprio l’animale, nel pieno della notte, ad organizzare il proficuo furto, e con risultati a dir poco soddisfacenti.

L’hotel in cui si è consumato il fatto, come rivelato da Scienze Notizie, è dotato di uno stagno esterno in cui vengono allevati degli esemplari di carpe koi. Si tratta di una varietà piuttosto redditizia di tale specie, dato che ogni esemplare – hanno confessato i dipendenti della struttura – viene rivenduto alla “modica” cifra di 2.500 dollari. Per tale motivo, lo stagno è munito di una recinzione che impedisce ai curiosi di avvicinarsi troppo.

Una recinzione che, tuttavia, non è servita a tenere lontana la lontra, protagonista indiscussa dell’episodio in questione. Dalle immagini diffuse in rete dalla pagina di The Telegraph si comprende perfettamente come si siano svolti i fatti. La lontra, avvicinatasi di soppiatto allo stagno nel pieno della notte, ha finito per prelevare ben 50 esemplari di carpe koi, che il giorno seguente mancavano all’appello.

Oltre 100mila dollari perduti per i titolari dell’hotel, che inizialmente non sapevano proprio spiegarsi cosa fosse successo. Solo dopo aver visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza, si sono resi conto dell’ospite giunto di nascosto al calar del sole. La lontra, senza dar segni della propria presenza, è riuscita a mettere a segno un furto a dir poco strabiliante.

Furti senza responsabili: a mettere a segno il colpo sono gli animali più improbabili e stravaganti

carpe koi quanto costano
La lontra sta per entrare nello stagno (YouTube) – ecoo.it

Di sicuro, i titolari dell’hotel di lusso non hanno trovato nessuno a cui addossare la colpa del tutto. A sottrarre loro ben 50 esemplari di carpe koi, infatti, non era stato un ladro introdottosi di soppiatto, bensì una lontra che si è rivelata molto più astuta del previsto. L’animale, se non altro, è riuscito ad eludere la recinzione che lo separava dallo stagno pur di raggiungere il suo obiettivo.

Parallelamente, quando pensiamo a specie famose proprio per la loro inclinazione ai furti, la prima che balena nelle nostre menti è proprio quella della gazza. Quest’ultima, che si è guadagnata l’appellativo di “ladra”, viene vista spesso nei pressi dei nostri giardini e balconi. Per quale ragione? Banalmente, perché questi volatili sono particolarmente attratti dagli oggetti che brillano. Qualora disponeste di uno spazio verde, attenzione a vasi, bicchieri ed arnesi luccicanti riposti al suo interno: potrebbero rappresentare il bottino del prossimo furto di una gazza.