Taxi+e+monopattini+elettrici%2C+un+connubio+firmato+da+Free+Now+e+Voi
ecoo
/articolo/free-now-e-monopattini-elettrici/63668/amp/

Taxi e monopattini elettrici, un connubio firmato da Free Now e Voi

Pubblicato da

Arriva anche in Italia la partnership strategica tra Voi e Free Now nel segno della mobilità sostenibile e dell’intermodalità. Una proposta di diversi mezzi di trasporto sulla stessa piattaforma, operata direttamente dai big player. La app è quella dei taxi di Free Now e gli altri servizi sono i monopattini elettrici della svedese Voi.

Uno strano “matrimonio” tra le auto bianche, considerate il simbolo della resistenza alla nuova mobilità green milanese fatta di corsie “bike lane” e Ztl, e i monopattini elettrici, icona di una mobilità alternativa, sì, amica del verde, anche se ancora un po’ anarchica.

Leggi anche: monopattini elettrici, le regole da rispettare

Ma grazie a questa collaborazione, Free Now sarà in grado di esprimere ancora di più quella libertà insita nello stesso nome del brand. Libertà di movimento e di scegliere il mezzo di mobilità che è più adeguato alle esigenze del cittadino, potendo usufruire dell’intera esperienza di viaggio, dalla prenotazione al pagamento del servizio, direttamente attraverso un’unica app.

Free Now, una flotta a zero emissioni entro il 2030

Insieme all’elettrificazione della flotta taxi, l’integrazione di servizi 100% sostenibili, come Voi, è un cardine essenziale del programma di Free Now “Move To Net-Zero”, il piano che permetterà all’azienda di offrire una flotta 100% a zero emissioni entro il 2030.

La missione di Voi è quella di fornire una soluzione di micro-mobilità sostenibile e inclusiva, che permetta alle persone di muoversi liberamente e al tempo stesso aiutare le città a raggiungere l’obiettivo climatico per il 2030. Da gennaio del 2020, Voi è un’azienda totalmente carbon-neutral e ha adottato gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite come quadro guida, oltre a stabilire un programma chiaro per la riduzione e la compensazione delle emissioni.

La nostra scommessa è la sfida dell’integrazione — spiega il country manager di free Now Andrea Galla — per offrire agli utenti la miglior modalità di spostamento in base alle diverse necessità. Il processo sarà lungo, ma il mercato non si può lasciare scoperto”.

Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Pubblicato da

Articoli più recenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

3 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa