Fogne%2C+il+cane+lancia+l%E2%80%99allarme%3A+cosa+hanno+trovato+i+pompieri+%7C+Video
ecoo
/articolo/fogne-cane-lancia-allarme-cosa-trovano-pompieri/87990/amp/
Animali

Fogne, il cane lancia l’allarme: cosa hanno trovato i pompieri | Video

Pubblicato da

E’ risaputo, i cani hanno un fiuto incredibile, non per questo aiutano molte categorie al servizio dello Stato a svolgere al meglio il loro lavoro: è il caso di un cane che ha lanciato l’allarme abbaiando e scavando contro un tombino 

cane allarme tombino
Tombino (Foto da Pixabay)

Il video è diventato virale sul web nel giro di pochissimo tempo. Ha confermato ancora una volta l’incredibile fiuto e le potenzialità dell’istinto dei cani. Ed è proprio per questo che, da moltissimi anni, sono fedeli compagni di lavoro di categorie al servizio dello Stato, che riescono a portare a termine dei compiti talvolta al limite del pericoloso, proprio grazie al grande contributo offerto dagli amici a quattro zampe.

E’ il caso del cane che ha lanciato l’allarme verso un tombino, richiamando l’attenzione su di esso e facendo in modo che i vigili del fuoco irrompessero quanto prima. Quel che ne è emerso è stravolgente.

Il cane richiama l’attenzione verso un tombino: ecco cosa ne è emerso

L’eroe in questione è un cane randagio che non smetteva di controllare le fogne della città. Lo ha notato una donna, di nome Annie, mentre restava immobile, preso dal suo passatempo nei pressi di una macelleria. Proprio per questo Annie è entrata nel negozio e gli ha comprato un osso. Inizialmente il cane ha mostrato molto sospetto ma poi ha mangiato il suo regalo con apprezzamento.

Leggi anche: Animali selvatici in strada: pronta una novità in Italia

Il giorno seguente, Annie ha trovato lo stesso cane nello stesso posto, sempre fermo a tenere sotto controllo il tombino. Questa volta la donna gli ha comprato dei salumi, ma il cane, invece di mangiarli, li ha buttati volontariamente nello scarico. Questo gesto ha sorpreso ed insospettito Annie che, immediatamente, ha guardato tra le grate e chiamato i soccorsi. All’arrivo dei vigili del fuoco, si è scoperto che nelle fognature erano rimasti intrappolati dei gattini, caduti probabilmente a causa della pioggia.

Leggi anche: L’ultimissima scoperta sul cervello dei cani

A quanto pare, il cane si era reso conto che non potevano salvarsi da soli, proprio per questo ha scelto di rinunciare al cibo per darlo a loro e ha fatto di tutto per proteggerli, sorvegliandoli giorno e notte. La storia ha avuto un lieto fine: Annie ha deciso di tenere in casa i cuccioli fin quando non avessero trovato una famiglia adottiva, ma senza lasciare indietro il vero salvatore. Non appena Annie lo ha chiamato, il cane l’ha seguita senza esitazione né diffidenza.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

1 ora fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa